domenica, Maggio 19, 2024

Florida: aumentano i casi di lebbra

Aumentano i casi di lebbra in Florida. Secondo il CDC, i casi della malattia in Florida rappresentano quasi un quinto dei casi segnalati a livello nazionale.  

Aumentano i casi di lebbra in Florida

Funzionari sanitari hanno affermato che i casi di lebbra, nota anche come morbo di Hansen, sono in aumento nella Florida centrale. Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha riferito che la Florida centrale ha rappresentato l’81% dei casi segnalati nello stato e quasi un quinto dei casi segnalati a livello nazionale. 

Cos’è la lebbra?

La lebbra è una malattia infettiva cronica che colpisce principalmente la pelle e il sistema nervoso periferico del paziente. La malattia viene trasmessa attraverso le goccioline dal naso e dalla bocca. Per contrarre la malattia è necessario un contatto stretto e prolungato per mesi con qualcuno affetto da lebbra non trattata. La malattia non si diffonde attraverso il contatto casuale con una persona che ha la lebbra come stringersi la mano o abbracciarsi, condividere i pasti o sedersi uno accanto all’altro. Inoltre, il paziente smette di trasmettere la malattia quando inizia il trattamento.

I sintomi noti della lebbra includono chiazze cutanee scolorite, pelle spessa e secca, escrescenze cutanee, perdita di sopracciglia e ciglia, debolezza muscolare o paralisi e nervi ingrossati. Sintomi gravi, se la malattia non viene trattata, possono evolvere in cecità, ulcere sulla pianta dei piedi del paziente e paralisi e paralisi di mani e piedi.  Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, vengono segnalati oltre 200mila casi di lebbra ogni anno in più di 120 paesi. Il CDC ha affermato che circa 150 persone vengono infettate dalla malattia negli USA ogni anno.


Leggi anche: Ohio: epidemia di morbillo alimentata dalla disinformazione sui vaccini

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles