lunedì, Maggio 6, 2024

Prada si lancia nella bellezza con nuove linee di make up e skincare

Unendosi alla schiera di altri marchi di lusso, Prada si appresta a lanciare le proprie linee di make-up e skincare a partire dal 1° agosto, iniziando ad avventurarsi in nuove categorie di prodotti.

Attraverso Prada Beauty, la casa di moda milanese affronterà il nuovo mercato insieme al suo licenziatario, L’Oréal Luxe, che ha acquisito la licenza beauty del marchio il 1° gennaio 2021.

Il progetto si basa su un rapporto già consolidato tra i due, che hanno già lavorato al lancio di una collezione di profumi femminili, Prada Paradoxe, che uscirà nel 2022.

Tra le proposte di make-up ci saranno sei palette di ombretti di quattro colori, un balsamo per labbra opaco, 13 rossetti morbidi e iper-opachi e 33 colori di fondotinta, ciascuno sviluppato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale (AI).

Nel frattempo, la nuova collezione di trattamenti per la pelle includerà prodotti come Prada Augmented Skin The Cream, The Serum e The Cleanser and Makeup Remover.

Il lancio delle nuove linee avverrà attraverso le piattaforme di e-commerce di Prada e Prada Beauty, mentre il 18 agosto sarà la volta dei negozi di terze parti, tra cui Harrods, Selfridges e Douglas.

Il lancio negli Stati Uniti è previsto per una data successiva, a gennaio.

Secondo WWD, che ha dato per primo la notizia, i prodotti Prada Beauty saranno distribuiti in modo selettivo, principalmente tra i rivenditori di fascia alta e i grandi magazzini, oltre che nei punti vendita travel-retail.

Secondo le fonti dell’agenzia di stampa, le collezioni di skincare e makeup potrebbero generare il 25-30% dell’intero business beauty del marchio, con un potenziale di circa 250 milioni di euro di vendite al dettaglio annuali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles