venerdì, Giugno 14, 2024

Il Brasile ospiterà i Mondiali femminili del 2027

Il Brasile ospiterà i Mondiali di calcio femminili del 2027. È la prima volta che un paese del Sud America ospiterà la Coppa del Mondo femminile.

Il Brasile ospiterà i Mondiali femminili?

La Coppa del Mondo femminile del 2027 si svolgerà in Brasile. I delegati della FIFA riunitisi a Bangkok, Thailandia, hanno votato con 119 voti favorevoli e 78 favorevoli a favore del Brasile piuttosto che a favore di un’offerta congiunta di Germania, Paesi Bassi e Belgio. Inoltre, nel rapporto di valutazione della FIFA pubblicato l’8 maggio, alla candidatura del Brasile sono stati assegnati 4 punti su 5 possibili, mentre alla candidatura congiunta europea sono stati assegnato solo 3,7. La decisione di scegliere il Brasile come ospite del Mondiali è stata resa più semplice quando gli USA e il Messico hanno ritirato la loro candidatura congiunta il mese scorso, nel tentativo di spingere per l’edizione del 2031.

L’offerta del Brasile include 10 stadi utilizzati per la Coppa del Mondo maschile del 2014, con il famoso Maracanà di Rio de Janeiro schierato per la partita di apertura e la finale. Ma c’è ancora molto lavoro da fare, dato che la confederazione calcistica brasiliana sta portando avanti azioni legali contro il suo presidente e alcuni stadi hanno bisogno di riparazioni urgenti.


Leggi anche: Mondiali di Atletica 2027, Roma ritira la candidatura

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles