Egon Von Furstenberg primo brand italiano a sfilare a Expo Dubai

Ad Expo Dubai le sfilate dedicate alle eccellenze della moda italiana si sono aperte con Egon Von Furstenberg. Durante la kermesse è stato premiato alla carriera il brand manager Vincenzo Merli.

0
814
Egon Von Furstenberg Expo Dubai
Sfilata Egon Von Furstenberg a Expo Dubai (foto concessa dall'ufficio stampa).

Expo Dubai, l’esposizione universale degli Emirati Arabi che si terrà da ottobre 2021 a marzo 2022, ha messo in evidenza il Made in Italy con il marchio Egon Von Furstenberg. L’evento, d’altronde, si propone in questa edizione di dare ampio spazio alle eccellenze dei Paesi di tutto il mondo per diffondere un messaggio di autentica rinascita.

Quest’iniziativa comprende ovviamente anche la moda italiana, simbolo di fashion ed eleganza di grande qualità a livello internazionale. Nel corso delle settimane, presso il Feirmont Hotel si susseguiranno le sfilate delle maison più importanti di sempre.

La prima a rappresentare l’Italia è stata proprio Egon Von Furstenberg. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per le sue collezioni di alta sartorialità, in questi anni si è inserita con successo anche nei settori dell’arredamento e del designer.

Il 20 ottobre Egon Von Furstenberg ha rappresentato l’eccellenza del Made in Italy a Expo Dubai

Durante la serata del 20 ottobre si è tenuta una sfilata che ha avuto come protagonisti alcuni degli abiti iconici di Egon Von Furstenberg. Il pubblico presente ha apprezzato l’evento e ha avuto anche modo di emozionarsi.

Infatti è stato reso omaggio al principe-stilista che ha fondato la maison. Quest’anno, d’altronde, cade il 17° anniversario dalla sua scomparsa. Per l’occasione, a Expo Dubai è stato consegnato il premio alla carriera al brand manager Vincenzo Merli.

L’Expo 2020 Dubai: Santiago Calatrava svela i padiglioni

Il progetto di realizzare durante l’Expo negli Emirati Arabi un Fashion Show tutto incentrato sulla moda italiana porta il nome del manager Ivan Conte. Quest’ultimo ha fondato il brand Bristot90 che si è affermato per la sua capacità di unire sapientemente il fashion con l’arte del food tramite delle serate di gala ambientate in luoghi di Dubai dalla vista splendida.

Ivan Conte ha ricevuto anche il premio quale eccellenza dell’anno. Questo riconoscimento viene decretato da una commissione di esperti che ogni settimana indica a chi va consegnato il premio-rivelazione.

Dopo Egon Von Furstenberg, si attendono nelle prossime settimane le altre sfilate delle aziende italiane della moda all’Expo di Dubai. Saranno presenti Terranova, Impero Couture e Miriam Tirinzoni. Quest’ultima ha strappato applausi e consensi durante il Festival del Cinema di Venezia 2021 per gli abiti disegnati per Manuela Arcuri.

Ovviamente sono attesi tanti altri marchi del Made in Italy durante gli appuntamenti condotti da Anthony Peth, il quale da sempre segue con attenzione la moda italiana.