domenica, Maggio 5, 2024

DMT: la droga psichedelica per la depressione è in sperimentazione

La droga psichedelica DMT è in fase di sperimentazione per curare la depressione. Per la gioia di molti, quella che è ritenuta la droga psicologica sarà a disposizione dopo la sperimentazione. Per la gioia dei molti in quanto la useranno a badilate nelle discoteche, e probabilmente diventerà la nuova succursale di Pharma industria.
Il farmaco è somministrato, in forma sperimentale, durante uno studio di psicoterapia, condotto nel Regno Unito da Small Pharma e Imperial College London.

DMT: la nuova droga psichedelica?


Non è da escludere la sua applicazione in campo ludico, per amor del vero non certo mi tirerei indietro nello studio applicato. La prima sperimentazione clinica sull’utilizzo del farmaco psichedelico DMT, per curare la depressione ha ricevuto il via libera da AKA the Medicines and Healthcare products Regulatory Agency (MHRA). Gestito dalla società farmaceutica londinese Small Pharma in collaborazione con l’Imperial College di Londra, lo studio prevede inizialmente la somministrazione del farmaco allucinogeno a soggetti sani (ed è qui che scattala mia candidatura). Soggetti che ovviamente non hanno precedenti esperienze con tali farmaci. Un secondo studio vedrà la DMT somministrata a pazienti con depressione, in un contesto di psicoterapia.

Carol Routledge, responsabile scientifico di Small Pharma ci dice:

La droga psichedelica rompe tutti i processi mentali ruminativi nel cervello. Annulla letteralmente ciò che è stato fatto dallo stress passato o dai pensieri depressivi. La DMT aumenta enormemente la creazione di nuove connessioni. Quindi la sessione di psicoterapia successiva è per far si che le cose trovino equilibrio. La medicina in questione aiuta a ritornare sulla strada giusta.” Fantastico! mia nonna si raccomandava: “non ti drogare, non andare sulla cattiva strada”, questi ti dicono il contrario, Ma dov’è questa Carol Routledge che me la voglio sposare.

DMT: La Routledge aggiunge

Pensiamo che questo potrebbe essere un trattamento adatto a curare una serie di disturbi depressivi in più ampia scala tra cui PTSD e depressione resistente al trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo“. Nel 2019, uno studio ha scoperto che un solo viaggio psichedelico può avere benefici per tutta la vita. Due terzi delle persone coinvolte riferiscono cambiamenti di vita positivi a lungo termine, che ritengono siano stati innescati dai viaggi. Negli ultimi anni è stato anche dimostrato che i funghi allucinogeni e la ketamina riducono la depressione. Mentre l’MDMA ha dimostrato di aiutare a ridurre l’ansia sociale.

Anche se si spera che lo studio DMT approvato dall’MHRA possa iniziare a gennaio 2021, Small Pharma deve ancora ottenere l’approvazione del Ministero degli Interni. Poiché la DMT è attualmente elencata come sostanza controllata di classe A, cioè psicotropa.


Purple Drank: la droga “de-cantata” nella Trap Music


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles