Diaspro rosso: tutti i vantaggi e come lavorarci

0
1055

Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere quando navighi nel tuo negozio di cristalli locale, ma se la motivazione è ciò di cui hai bisogno, il diaspro rosso potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Ecco cosa sapere su questo cristallo.

Cos’è il diaspro rosso?

Il diaspro rosso è una varietà di quarzo e appartiene alla classe dei minerali del calcedonio. Può venire in molti colori, anche se in particolare, può avere alti livelli di ferro, risultando nel colore rosso. E oltre a essere trovato in alcune parti degli Stati Uniti, il diaspro rosso viene estratto anche in Russia, India, Madagascar, Brasile e in tutta l’Europa occidentale. Il diaspro rosso è noto soprattutto per aiutare le persone a fare le cose. Aiuta con la procrastinazione e l’azione. Il mantra per il diaspro rosso è ‘Prendo azione'”.

Storicamente, osserva, gli antichi egizi scolpivano la pietra

In amuleti protettivi perché credono che il diaspro rosso possa allontanare gli spiriti negativi e, nella leggenda dei nativi americani, si crede che sia legato al sangue e alla Madre Terra.

Vantaggi di questo cristallo:

  • È motivazionale: Se ti senti demotivato, può aiutarti a far andare le cose. Askinosie spiega che è noto per aiutare le persone a superare cose come la procrastinazione, la stagnazione e i ritardi, orientandoti verso l’azione.
  • Promuove la positività: Oltre ad essere motivante, ti incoraggerà anche ad affrontare le tue iniziative con una prospettiva positiva. Come dice Askinosie a mbg, “Red jasper potrebbe motivarti ad iniziare un nuovo progetto e portare la tua creazione fino alla fine, abbracciando un atteggiamento positivo e motivato”.
  • È a terra: è anche un cristallo associato al chakra della radice (o primo) , che si occupa di cose come stabilità, sicurezza e radicamento. Il diaspro rosso è allineato con il primo chakra, perché ti aiuta a radicarti e iniziare su una base molto stabile in modo da poter andare avanti.

Come usare il diaspro rosso

Stabilisci le intenzioni con esso: Uno dei modi più semplici per lavorare con qualsiasi pietra è meditare o stabilire intenzioni con essa, ecco come farlo.

Primo metodo:

  • Tieni in mano un pezzo di diaspro rosso e pensa a una cosa che hai rimandato.
  • Quindi, dì ad alta voce: “Oggi inizio e agisco”.
  • Completa l’attività che hai pensato al passaggio 1 entro 24 ore.
  • Usalo con la tua tavola visiva: è un potente cristallo per potenziare la tua scheda visiva perché ti darà la spinta di cui hai bisogno per realizzare la tua visione.
  • Posizionare la corniola sopra la tavola, il quarzo dell’aura d’angelo sul fondo, l’occhio di tigre sul lato sinistro e il diaspro rosso sul lato destro. Quelle stesse pietre, osserva, sono anche buone per aumentare la creatività se usate insieme.
  • Incorporalo nel lavoro sui chakra: Come accennato in precedenza, è associato al chakra della radice, quindi è una scelta eccellente se si desidera incorporare un cristallo in qualsiasi chakra.

Secondo metodo

  • Aggiungilo con altre pietre che supportano il chakra della radice come il rubino, la tormalina nera e il granato rosso, nella vasca prima di far scorrere l’acqua del bagno. Assicurati di pulire prima i cristalli.
  • Fai il tuo bagno; aggiungi 1 tazza di sali dell’Himalaya o di Epsom per aiutarti a rilassarti e favorire la pulizia.
  • Crea un’atmosfera. Il rosso è associato al chakra della radice, quindi considera l’illuminazione rossa o le candele rosse.
  • Una volta che la vasca è piena fino all’orlo (vuoi essere in grado di immergere tutto il tuo corpo), aggiungi da 8 a 10 gocce di oli essenziali buoni per il chakra della radice, come vetiver, cipresso, legno di cedro. Tieni presente che alcuni oli essenziali possono irritare la pelle, anche quando sono in acqua, quindi controlla questo elenco per gli oli essenziali che non dovresti prima aggiungere al tuo bagno!
  • Se vuoi aggiungere delle erbe (es. ginseng o radice di tarassaco per il chakra della radice), prepara una tisana forte e aggiungila all’acqua del bagno. Oppure, se preferisci, puoi preparare una tazza di tè da sorseggiare mentre sei a bagno.
  • Entra e divertiti!

Terzo metodo

Tienilo sulla tua persona. E’ una grande pietra da avere con te durante il giorno, indossata come gioielli, tenuta in borsa o in tasca. Se stai cercando di migliorare la tua forza di volontà e resistenza, il diaspro rosso si abbina bene al citrino. Per gioia, invece, consiglia di abbinarlo alla corniola. Quarzo fumé e diaspro rosso, vanno bene insieme quando devi lasciar andare qualcosa.

E in termini di lavoro sui chakra

Altri cristalli associati a questo chakra sono ematite, tormalina nera , ossidiana , agata muschiata e granato.

Pulisci e ricarica il tuo cristallo

Quando si tratta di pulire, ripulire e caricare i tuoi cristalli, molto dipende dai tuoi metodi e intenzioni preferiti. Fortunatamente, il diaspro rosso è adatto per qualsiasi tecnica di pulizia popolare che ti piace, come fumo, suono, sole e chiaro di luna (solo non troppo a lungo al sole) e persino acqua, cosa che non si può dire per molte altre pietre.

Il diaspro rosso è associato a particolari mesi di nascita o segni zodiacali?

Sebbene il diaspro rosso non sia una pietra portafortuna ufficiale, a volte è associato al segno dei Gemelli.

A quale chakra è associato il diaspro rosso?

Il diaspro rosso è associato al chakra della radice, alias il primo chakra, o Muladhara .

È un buon cristallo con cui dormire?

Il diaspro rosso è associato all’azione e quindi potrebbe essere meglio come una pietra che prendi per prima cosa al mattino quando vuoi alzarti e andare.

Come dovrebbe essere indossato come gioiello?

Non c’è davvero un modo sbagliato di indossare il diaspro rosso, ma può essere particolarmente bello come collana sul petto o come braccialetto.