martedì, Febbraio 27, 2024

Commissione Ue approva aiuti per 110 milioni di euro alla Polonia

La Commissione europea ha approvato un regime di aiuti polacco di circa 110 milioni di euro a sostegno dell’economia nel contesto dell’epidemia di coronavirus.

Lo si apprende dalla Commissione europea che ha spiegato che il nuovo regime sarà finanziato mediante il riutilizzo delle risorse che erano state pagate alle società nell’ambito di vari strumenti finanziari durante la programmazione periodo 2007-2013 per i fondi strutturali dell’Ue e che sono stati rimborsati allo Stato. In base al regime, le autorità polacche saranno in grado di concedere aiuti a sostegno delle società polacche colpite dall’epidemia di coronavirus fornendo sostegno di liquidità sotto forma di garanzie su prestiti e tassi di interesse agevolati.

La Commissione ha riscontrato che il regime notificato dalla Polonia è in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo. La Polonia stima che circa 3 mila imprese beneficeranno di circa 77 milioni di euro di prestiti e circa 33 milioni di euro di garanzie nell’ambito del regime. La Commissione ha concluso che la misura polacca è necessaria, adeguata e proporzionata per porre rimedio a un grave turbamento dell’economia di uno Stato membro e l’ha approvata.

Varsavia (Polonia) – La costituzione così come riferito da Kaczynski (PiS) impedisce di rinviare…

Polonia – Ambasciatore italiano Anders partecipa alla cerimonia Ucei per la rivolta al Ghetto…

Varsavia (Polonia) – Porozumienie voterà contro l’ipotesi del voto per corrispondenza

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles