sabato, Aprile 27, 2024

Calciomercato Napoli, fatta per Lindstrom: il giovane trequartista arriva dall’Eintracht Francoforte

Il Napoli chiude per il trequartista danese classe 2000: arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto, firmerà fino al 2028

Il Napoli ha appena concluso quello che potrebbe essere l’ultimo colpo del suo calciomercato estivo: dall’Eintracht Francoforte arriva infatti Jesper Lindstrom, trequartista danese classe 2000 dotato di grandissimo talento.

Dopo la perdita di Kim in direzione Bayern Monaco, solo rinforzi dunque praticamente in casa Napoli: oltre al sostituto Natan, è arrivato Cajuste e ora proprio Lindstrom. Per non parlare poi della conferma di Zielinski nonostante la situazione contrattuale. Può dunque sorridere eccome il nuovo tecnico dei partenopei Rudi Garcia, che ha ora a disposizione una rosa varia e completa in grado di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni.

Difficile pronosticare quella che sarà la stagione del Napoli, ma per gli appassionati esistono siti web e piattaforme online aggiornate come slot10 casino che propongono dati e tematiche molto interessanti.

Lindstrom al Napoli: i dettagli della trattativa coi tedeschi

Il Napoli ha ottenuto ciò che voleva, e non ci ha messo nemmeno tanto tempo. Il club partenopeo ha strappato un accordo con l’Eintracht Francoforte sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 20 milioni di euro (bonus compresi). Lindstrom firmerà ad ore con il Napoli un contratto fino al 2028, subito dopo aver svolto e superato le visite mediche di rito.

Bel passo in avanti nella carriera del ragazzo, che giocherà così da protagonista in Serie A e in Champions League. Soddisfazione anche a livello economico, visto che il giovane danese andrà a percepire nel club azzurro addirittura 2.3 milioni di euro circa a stagione per 5 anni.

Dove giocherà Lindstrom nel Napoli di Rudi Garcia?

Lindstrom è un giocatore estremamente duttile, in grado di ricoprire diverse posizioni in campo e di ricoprirle a suo modo – cioè con grande estro, qualità e fantasia. Il ragazzo giocava da trequartista con l’Eintracht Francoforte, ma nel 4-3-3 del Napoli questo non sarebbe previsto.

La prima opzione è che Rudi Garcia decida di cambiare modulo e passare, come già anticipato durante la preparazione estiva, al 4-2-3-1. Se ciò non dovesse accadere, Lindstrom avrebbe comunque le caratteristiche per adattarsi e dire la sua anche in un modulo con le ali e senza il trequarti.

Il danese può infatti ricoprire i panni dell’esterno alto nel tridente d’attacco. Non a caso, contemporaneamente al suo acquisto, il Napoli sta formalizzando la cessione di Lozano al Psv Eindhoven. A destra il classe 2000 potrebbe benissimo alternarsi con Politano.

Ma non è tutto. Il danese potrebbe infatti anche ricoprire il ruolo di mezzala offensiva, sia a destra che a sinistra, anche se questo vorrebbe dire forse perdere un po’ di equilibrio. Quel che è certo è che il ragazzo presenta moltissime soluzioni offensivi, tutte alquanto interessanti per il suo nuovo allenatore.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles