Barcellona-Lione e Madrid-Marsiglia: Renfe annuncia collegamenti giornalieri

Dal suo arrivo in Francia un mese fa, la compagnia ferroviaria spagnola si è vantata del suo successo con i passeggeri.
Renfe ha debuttato in Francia quest’estate con offerte molto interessanti. Un mese fa, la compagnia ferroviaria spagnola è arrivata sul mercato francese con due grandi linee ad alta velocità, note come AVE (Alta Velocidad Española): una collega Barcellona a Lione, l’altra collega Madrid a Marsiglia. Le due linee fermano anche in diverse città del sud del Paese, tra cui Aix-en-Provence, Montpellier, Narbonne e Perpignan. L’offerta di servizi è destinata ad ampliarsi rapidamente, riferisce BFMTV.

“Dopo questo buon inizio, Renfe inizierà a operare quotidianamente sulla rotta di Lione il 1° settembre e su quella di Marsiglia il 1° ottobre”, ha dichiarato la compagnia spagnola in un comunicato stampa. Finora le due rotte erano utilizzate solo dal venerdì al lunedì. Questo nuovo servizio giornaliero dovrebbe incrementare le buone cifre registrate quest’estate.

100.000 biglietti già venduti da Renfe


Secondo Renfe, 43.000 passeggeri hanno già utilizzato le due linee da quando sono entrate in servizio, con un ottimo tasso di occupazione dei treni di circa l’80%. Sulle linee Barcellona-Lione e Madrid-Marsiglia sono già stati venduti 100.000 biglietti.
Vale la pena notare che Renfe ha puntato su prezzi molto competitivi quando ha aperto le vendite dei biglietti lo scorso giugno, offrendo ai passeggeri la possibilità di viaggiare per tutta l’estate tra due città francesi a soli 9 euro, o di viaggiare tra Barcellona e Lione o Madrid e Marsiglia a soli 29 euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles