lunedì, Aprile 29, 2024

Boohoo: moda sostenibile con Kourtney Kardashian

Kourtney Kardashian è la nuova ambassador di Boohoo, azienda britannica che si occupa di vendita di abbigliamento online. Si tratta di una collaborazione che dovrebbe proseguire con l’obiettivo di promuovere la moda sostenibile. L’imprenditrice statunitense è protagonista del servizio fotografico di Daniella Midenge, composto da una serie di immagini nelle quali la modella sfoggia dei look completamente neri.

Boohoo promuove la sostenibilità insieme a Kourtney Kardashian

Kourtney Kardashian ha lavorato insieme a Boohoo alla realizzazione di due capsule-collection che si propongono di dare un’ulteriore spinta alla diffusione della moda sostenibile. La prima collezione è già disponibile sul mercato ed è composta da 45 pezzi diversi, con prezzi che variano da 6 a 100 euro circa. La fondatrice del sito di benessere Poosh ha affermato che il progetto con il brand inglese punta a seguire pratiche volte alla sostenibilità anche nel settore del fast-fashion.

Skims Swim: i costumi firmati Kim Kardashian

Lo stile Matrix di Kourtney Kardashian

Quasi tutti i modelli della capsule-collection (41 su 45) sono stati prodotti con fibre riciclate come, ad esempio, il cotone riciclato. Si tratta di una linea versatile che si può facilmente abbinare e adattare a stili differenti. Kourtney Kardashian nella campagna promozionale ha optato per un look alla Matrix, con cappotto in ecopelle, vestito di pizzo e tailleur pantalone gessato, tutti rigorosamente di colore nero. Leah Darcy si è occupata del make-up della modella americana, mentre Irinel de León ne ha curato l’acconciatura dei capelli.

“Ero preoccupata per gli effetti dell’industria del fast-fashion sul pianeta”

Kourtney Kardashian ha spiegato com’è nata la collaborazione con Boohoo, soffermandosi in particolare sul suo impegno per promuovere pratiche ecologiche nel mondo dell’abbigliamento. L’imprenditrice 43enne ha dichiarato: “Quando Boohoo mi ha avvicinato per la prima volta con questa idea che riguardava la sostenibilità e lo stile, ero preoccupata per gli effetti dell’industria del fast-fashion sul nostro pianeta. Boohoo ha risposto con entusiasmo e con il desiderio di incorporare pratiche più sostenibili nella nostra linea”.

Kourtney Kardashian: esperienza “illuminante” con Boohoo

Proseguendo nel suo intervento, Kourtney Kardashian ha rivelato: “È stata un’esperienza illuminante parlare direttamente con esperti del settore. Sono grata per l’opportunità di utilizzare la mia piattaforma per gestire progetti che portano a cambiamenti continui e per usare la mia voce per condividere suggerimenti attuabili con i consumatori su come possiamo fare la nostra parte – ha dichiarato la fondatrice di Poosh – C’è ancora molto lavoro da fare e miglioramenti da apportare, ma credo davvero che qualsiasi progresso che possiamo fare quando si tratta di sostenibilità sia un passo nella giusta direzione verso il futuro”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles