martedì, Giugno 25, 2024

Biden alla conquista dei repubblicani moderati

Il presidente americano Joe Biden è alla conquista dei repubblicani moderati. La campagna di Biden sta lavorando per corteggiare gli elettori di Nikki Haley. Nel frattempo, l’ex governatore del New Jersey Chris Christie, la cui corsa alle primarie presidenziali del GOP ha attirato repubblicani di tendenza moderata, ha detto che Biden dovrebbe chiedergli il suo voto e il suo sostegno.

USA 2024: Biden alla conquista dei repubblicani moderati

La campagna di rielezione del presidente Biden sta cercando di fare appello ai repubblicani moderati che potrebbero non identificarsi nel nuovo partito repubblicano di Trump. Il team Biden sta lavorando per corteggiare gli elettori di Nikki Haley, lanciando un nuovo annuncio che sottolinea gli insulti che Trump ha rivolto ad Haley e ai suoi sostenitori. La campagna aveva precedentemente pubblicato un annuncio che conteneva clip di Trump che criticava Haley durante le primarie del GOP, con l’avvertimento: “Se hai votato per Nikki Haley, Donald Trump non vuole il tuo voto”. La squadra di Biden ha anche rilasciato una dichiarazione in cui sostiene che Trump è stato chiaro sul fatto che gli elettori che non fanno parte del MAGA non sono i benvenuti nel suo partito.

Haley ha avuto ottimi risultati in diverse primarie repubblicane e i suoi sostenitori potrebbero avere un impatto positivo sull’esito delle elezioni di novembre per Biden. David Thomas, stratega democratico ed ex assistente del vicepresidente Al Gore, ha osservato che Biden ha un’opportunità perché Trump non sembra impegnarsi molto per attirare i moderati. “Penso che il presidente stia cercando di raggiungere la fascia media moderata, i repubblicani moderati e in particolare gli indipendenti. Questa è la coalizione di cui avrà bisogno per vincere se la selezione sarà così serrata, come tutti sappiamo che è. È qualcosa che sì, sta facendo qui, ed è qualcosa che il presidente Trump decisamente non farà”, ha detto Thomas.


Leggi anche: USA 2024: Biden e Trump proseguono con la raccolta fondi

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles