mercoledì, Maggio 15, 2024

Zelensky coinvolto in un incidente d’auto

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato coinvolto in un incidente d’auto. Il portavoce del presidente ha riferito che Zelensky non ha riportato ferite gravi. Pochi minuti dopo l’annuncio dell’incidente, Zelensky è apparso in video per il suo consueto messaggio alla nazione.

Zelensky coinvolto in un incidente d’auto: cos’è successo?

Il portavoce del presidente ucraino Sergeii Nykyforov ha affermato che l’auto u cui viaggiava Zelensly è stata coinvolta in un incidente stradale a Kyiv. Nykyforov ha poi sottolineato che il presidente non ha riportato ferite gravi. “Il presidente è stato visitato da un medico: non sono stare riportate ferite gravi”, ha detto Nykyforov aggiungendo che le circostanze dell’incidente verranno accertate.  In un post su Facebook, il portavoce ha poi spiegato che l’auto di Zelensky si è scontrata con un veicolo privato, ma non ha specificato quando l’incidente è avvenuto. Pochi minuti dopo la dichiarazione di Nykyforov, l’ufficio del presidente ucraino ha diffuso il video del discorso notturno che Zelensky pronuncia ogni giorno.

Nel suo discorso notturno, Zelensky ha affermato che quasi l’intera regione di Kharkiv è stata liberata. “È stato un movimento senza precedenti dei nostri soldati: gli ucraini sono riusciti ancora una volta a fare ciò che molti pensavano fosse impossibile”. Anche l’Intelligence britannica ha affermato che l’Ucraina sta continuando a consolidare il controllo della regione Kharkiv. Il ministero della Difesa di Londra ha anche detto che alcune forze russe sembrano essere fuggite dall’avanzata delle truppe ucraine “in preda al panico”, lasciando dietro di sé attrezzature chiave.


Leggi anche: Putin ha rifiutato il primo accordo di pace con l’Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles