venerdì, Maggio 24, 2024

Biden visiterà Israele

Il presidente americano Joe Biden visiterà Israele dove incontrerà il primo ministro Benjamin Netanyahu. Biden si recherà poi in Giordania dove incontrerà re Abdullah II, il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e il presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas Abu Mazen. La visita di Biden arriva mentre prosegue il conflitto tra il gruppo palestinese Hamas e Israele.

Il presidente Biden visiterà Israele

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato che si recherà in Israele mercoledì. Biden si recherà a Tel Aviv dove incontrerà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e latri funzionari israeliani. Durante l’incontro discuteranno di numerose questioni, tra cui i cittadini americani e altri impossibilitati a lasciare Gaza, informazioni sugli ostaggi tenuti da Hamas, vittime civili e fornitura di assistenza umanitaria.

Dopo la visita in Israele, Biden si recherà ad Amman, in Giordania, dove incontrerà re Abdullah II, il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e il presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas Abu Mazen. Gli incontri si concentreranno sulla situazione umanitaria e ribadiranno che gli USA ritengono che Hamas non rappresenti la maggioranza del popolo palestinese.

Ieri, Biden ha avuto una telefonata con il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima del viaggio di Scholz in Egitto e Israele, nonché telefonate con il primo ministro iracheno Mohammed Shia al-Sudani e il presidente egiziano al-Sisi. Secondo quanto riferito, durante la telefonata con il presidente egiziano, Biden ha affermato che Washington vuole che l’Egitto collabori per fornire assistenza a Gaza.


Leggi anche: Israele “non ha alcun desiderio” di rioccupare Gaza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles