lunedì, Aprile 29, 2024

Ayahuasca: guida alla bevanda psicoattiva e spirituale

L’ayahuasca è una bevanda psicoattiva molto comune tra i popoli amazzonici del Sud America. Tra i nativi che stanno nel bacino amazzonico, questa bevanda è usata sia per la medicina spirituale che socialmente. L’ayahuasca è molto popolare nella regione. Si tratta di una bevanda locale che ha proprietà enteogeniche e psichedeliche. Si ottiene dalla vite conosciuta come Banisteriopsis caapi. L’ayahuasca può essere fatta sotto forma di tè che può essere consumato direttamente da una tazza. Se presa, scatena uno sballo o uno stato di coscienza alterato. Durante il periodo della sua attività, può innescare una percezione distorta della realtà e allucinazioni visive.

Gli effetti dell’Ayahuasca

Quelli che hanno preso l’Ayahuasca hanno riferito di avere sensazioni mistiche e rivelazioni da dimensioni spirituali. Molte persone sentono che questa connessione spirituale può portare ad una forma di illuminazione spirituale su se stessi e sul mondo circostante. Questa esperienza è solitamente descritta come una rinascita o una sensazione di quasi morte. La gente di solito riferisce che i consumatori della bevanda di solito ottengono un accesso senza ostacoli a dimensioni spirituali elevate e possono contattare numerosi esseri extradimensionali o spirituali che hanno un ruolo importante come guaritori o guide.

Secondo un autore, Don Jose Campos, si crede che dopo aver consumato l’Ayahuasca, si possono sperimentare profondi e positivi cambiamenti nella propria vita. Inoltre, un altro effetto che viene dopo aver ingerito la bevanda è il vomito. Gli utenti esperti e gli sciamani credono che il vomito sia un tipo di purga e un’esperienza molto importante dell’assunzione della bevanda. Credono che questo rappresenti il rilascio delle emozioni negative e dell’energia che uno ha costruito per molto tempo durante la sua vita. Altre persone che hanno consumato la bevanda hanno riferito di aver sperimentato l’epurazione usando vampate di calore/ freddo e diarrea.

Inoltre, le persone che prendono l’infuso sono note per subire sentimenti di depersonalizzazione – che significa una perdita dell’esperienza di identità e di sé. A causa dei forti effetti che ha sulla mente della persona, i ricercatori della droga hanno suggerito che l’infuso può agire come un possibile trattamento per le persone che hanno SUD – disturbi da uso di sostanze – così come le persone che hanno problemi di salute mentale.

L’Ayahuasca è capace di cambiare la tua vita?

Fortunatamente, la risposta potrebbe essere sì. In base ai risultati ottenuti da un sondaggio, si è visto che quasi l’85% delle persone che consumano l’infuso vanno avanti e fanno un cambiamento profondo nella loro vita. In base al sondaggio, si è scoperto che le persone che hanno bevuto l’infuso sono state in grado di fare qualcosa di significativo nella loro vita. La gente ha rotto le cattive relazioni, altri hanno trovato il vero amore, alcuni hanno lasciato i lavori che li rendono infelici, altri hanno iniziato nuove carriere, e la gente si è iscritta all’università, mentre il resto ha riferito di aver avuto dei bambini.

Qual è la legalità dell’ayahuasca negli Stati Uniti?

L’ayahuasca è una bevanda molto popolare che è fatta da una pianta con lo stesso nome. La sua legalità negli Stati Uniti è una situazione abbastanza complicata, l’Ayahuasca come pianta non è una sostanza illegale negli Stati Uniti. Tuttavia, il D.M.T, l’ingrediente attivo usato per fare l’infuso, è considerato illegale negli USA. Questo perché il D.M.T è una droga della tabella 1 che è stata vietata. Il D.M.T è classificato allo stesso livello dell’ecstasy e dell’eroina.

Possibili usi terapeutici dell’Ayahuasca

L’ayahuasca come l’ 1p-LSD ha un effetto ansiolitico e antidepressivo. Per esempio, è stato annunciato che una singola assunzione della bevanda può ridurre sostanzialmente i sintomi che vengono con depressioni resistenti al trattamento.

Cura per le dipendenze

L’ayahuasca è anche nota per essere efficace per il trattamento di persone che hanno dipendenze. Le persone che prendono la bevanda sono state conosciute per ridurre l’assunzione di alcol.

Puoi scoprire altri blog relativi alla salute su whatsmagazine che saranno davvero famosi in futuro

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles