venerdì, Marzo 29, 2024

Superenalotto ai massimi storici

Il montepremi del Superenalotto si avvicina ai suoi massimi storici. Sono passati ormai più di 8 mesi da quando, alla fine del mese di maggio del 2021, a Montappone (Fermo) è stato centrato un 6 da oltre 156 milioni di euro. Il Jackpot continua a salire concorso dopo concorso, ed ormai è volato oltre la quota dei 146 milioni di euro. La cifra è veramente allettante, ed ha portato ad un aumento delle giocate sia in ricevitoria che nell’ormai sempre più usata modalità online. La caccia al Jackpot milionario è aperta.

Il montepremi del Superenalotto

Ad ogni concorso il montepremi viene suddiviso tra le varie categorie vincenti secondo delle percentuali prestabilite. Il 17,4% del montepremi è riservato alla prima categoria, al famoso “Sei”. Il 5+1, ovvero il premio di seconda categoria, riceve invece il 13% del montepremi, mentre al 5 ed al 4 sono assegnati il 4,2% del montepremi. La percentuale torna a salire per le ultime due categorie in palio, ovvero quelle che ad ogni concorso fanno registrare il numero più alto di vincite: al 3 viene assegnato il 12,8% del montepremi, mentre il 2 riceve ben il 40%. Il restante 8,4% del montepremi è riservato alle vincite immediate. Ma questo non è tutto, perchè chi cerca delle info montepremi vorrà sicuramente sapere anche come funziona il Jackpot: nel caso in cui non ci sia nessun premio di prima categoria, il premio previsto va ad aggiungersi a quello dell’estrazione successiva. Oggi, dopo oltre 8 mesi senza vincite, il Jackpot ha superato i 146 di milioni di euro grazie all’accumulo delle quote riservate al premio di prima categoria che non sono state vinte.

Le vincite più alte della storia

In testa alla classifica delle vincite più alte del Superenalotto c’è un 6 registrato a Lodi il 13 agosto del 2019. In quell’occasione un fortunatissimo vincitore si è portato a casa oltre 209 milioni di euro grazie ad una schedina da 2 euro realizzata tramite Quick Pick, il sistema che crea casualmente le schedine. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è una vincita di oltre 177 milioni di euro realizzata nel 2010 grazie alla Bacheca Sistemi, con la vincita che è stata divisa tra i 70 giocatori che hanno acquistato le quote del sistema. Sul gradino più basso del podio c’è una vincita di 163,5 milioni di euro registrata a Vibo Valentia il 27 ottobre del 2016 con una schedina da 2 euro. Al quarto posto della classifica troviamo proprio l’ultima vincita, quella di Montappone del 22 maggio del 2021. Il primo Jackpot della storia del Superenalotto venne centrato sabato 17 gennaio 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, quando il fortunato vincitore si aggiudicò un premio da 11,8 miliardi di lire.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles