Allerta rossa a Shejiang e Shanghai per il tifone Chanthu

0
250
Allerta rossa a Shejiang e Shanghai

ALLERTA ROSSA a Zhejiang e Shanghai per il Tifone Chanthu: dopo le Filippine tocca alla Cina

Tifone Chanthu, allerta rossa a Shejiang e Shanghai: La regione cinese sud orientale di Zhejiang sta affrontando proprio mentre vi scriviamo l’arrivo del tifone Chanthu con venti fino a 200kmh e intense precipitazioni. Chanthu è attualmente di categoria 1 e non toccherà terra ma si manterrà poco al largo della costa sul Mar cinese orientale continuando quindi a trarre energia dalla calde e umide acque di superficie.

La sua posizione potrebbe altalenare per qualche giorno tra la costa cinese orientale e l’arcipelago meridionale giapponese. Per questo motivo le autorità temono soprattutto le piogge, a carattere alluvionale che potranno interessare per molti giorni, almeno fino a mercoledì-giovedì gran parte della regione e non solo, anche la città di Shangai rischia episodi alluvionali di un certo rilievo. In via precauzionale sono state chiuse le scuole, gli aeroporti e molte delle linee ferroviarie che attraversano la linea di costa.

Allerta Tifone Chanthu si sposta a Shanghai: cancellati tutti i voli

Taiwan sfiorata dal Super Tifone Chanthu: migliaia di persone evacuate

Nuova perturbazione in vista per mercoledì possibilità della pioggia al Nord

Prima di raggiungere la Cina orientale Chantu ha colpito l’isola di Taiwan dove non ha fatto molti danni e ancor prima l’arcipelago delle filippine dove ha lasciato migliaia di persone senza energia elettrica ed effetti devastanti sulla costa. Da venerdì e nell’arco del weekend Chantu prenderà la via del Giappone transitando probabilmente sulla città di Nagasaki.

Fonte: CGTN