lunedì, Maggio 6, 2024

Affordable Art Fair 2023 al via ad Amburgo

L’Affordable Art Fair prende il via dal 9 al 12 novembre 2023 alla Hamburg Messe. Circa 85 gallerie d’arte provenienti da 17 Paesi presenteranno opere di artisti emergenti e affermati. La sezione “Artisti emergenti” presenterà opere di artisti indipendenti e laureati. I visitatori potranno acquistare opere d’arte a prezzi compresi tra 100 e 10.000 euro.

La fiera d’arte ospiterà un evento a Berlino


“Ci consideriamo parte della democratizzazione dell’arte e vogliamo mostrare alla gente che l’arte può essere divertente”, ha dichiarato Oliver Lähndorf, direttore della Affordable Art Fair. Questa piattaforma porta le tendenze internazionali ad Amburgo e rimane saldamente radicata nella scena artistica della città”, ha aggiunto. L’Affordable Art Fair si tiene in 15 città del mondo e debutterà a Berlino dal 12 al 14 aprile 2024. “Siamo orgogliosi di esserci affermati come un’istituzione fissa ad Amburgo e stiamo progettando una seconda sede in Germania. Il nostro concetto si adatta perfettamente ai tempi”, ha dichiarato Lähndorf.

Il contesto della Affordable Art Fair


La fiera espone dipinti di artisti e fotografi contemporanei. Tra gli espositori figurano gallerie come la Dutch Post Modern Collection o la tedesca Uhlig Gallery, nuovi arrivati come Timo von Eicken, Christoph Rode o Josephine Sagna, e grandi artisti di fama mondiale come Gerhard Richter, Rosemarie Trockel, Günther Uecker, David Hockney e Tony Cragg. L’Affordable Art Fair è stata lanciata a Londra nel 1998 dal gallerista Will Ramsey come un nuovo tipo di fiera d’arte: aperta, a bassa soglia e accessibile. Nel frattempo, Ramsey Fairs è diventata una delle maggiori società di fiere d’arte al mondo e organizza anche la British Art Fair e la Volta Fairs.
nj/pb

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles