Addobbi natalizi economici per la casa

Quest'anno per il Natale possiamo optare per il recupero e il riciclo delle decorazioni che già abbiamo in casa: ecco come fare per renderle luminose, allegre e moderne come se fossero nuove.

0
346
Addobbi natalizi economici per appartamento
Come decorare la casa per Natale risparmiando.

L’atmosfera del Natale avanza. Negozi, strade e locali stanno cominciando a colorarsi di luminarie e decorazioni. E sta giungendo anche il momento di abbellire la nostra casa. In occasione delle festività del 2021, proviamo a cambiare le nostre abitudini: evitiamo di fare troppi acquisti e concentriamoci su addobbi natalizi economici all’insegna del riciclo, del recupero e del risparmio.

Decorazioni di Natale sicure per chi ha animali in casa

Decorare l’appartamento con addobbi natalizi economici

Nessuna regola ci impone di comperare ogni anno festoni, luci, sfere natalizie e centrotavola nuovi di zecca per rendere il nostro appartamento accogliente e variopinto per il Natale. Infatti possiamo ugualmente avere una casa favolosa con degli addobbi natalizi economici. Si tratta di oggetti che già abbiamo con noi e che dobbiamo soltanto rinfrescare con qualche dettaglio differente. Ad esempio, partendo dalle palline, se ci sono già in casa, ci conviene ritoccarne il design applicando semplicemente delle perline o dei nastrini colorati.

Lucine e centrotavola fai-da-te

Le lucine sono un’ottima soluzione per abbellire le pareti: dopo averle applicate, potremmo aggiungere sul filo qualche foto simpatica. In alternativa, le mettiamo in un barattolo oppure in un recipiente con delle pigne per avere un bel centrotavola fai-da-te. Servono infine solo dei cartoncini colorati e delle forbici arrotondate per consentire ai bambini di dare libero sfogo alla loro fantasia. Potranno così creare tante figure natalizie come stelline, pupazzi o alberelli che saranno utili per le decorazioni dei mobli della cucina, dei vetri delle finestre o di altri spazi domestici.