I 5 Seconds Of Summer continuano sulla linea musicale che viene loro meglio, nonché quella su cui hanno quasi l’esclusiva all’interno del mainstream musicale attuale: il pop-rock. La band Australiana, che già in tempi non sospetti era stata definita “una vera rockband nata nel periodo delle boyband” da Billie Joe Armstrong, ha pubblicato adesso quello che è forse il brano più spiccatamente rock della propria carriera: “Teeth”.

Rilasciato ieri in contemporanea con il suo video musicale, questo singolo sta già attirando abbastanza attenzioni a livello planetario: basti pensare che il video si è spinto nella top 5 delle tendenza su YouTube Italia, risultato di certo non scontato per degli artisti internazionali.

YOU ME AT SIX: IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND POP-ROCK

“Teeth” è una up tempo grintosa, potente, con una base strumentale costruita con strumenti veri e quindi capaci di far trasudare un’essenza musicale diversa da quella a cui siamo abituati attualmente, in cui dominano invece suoni sintetici. L’esecuzione vocale è trascinante, energica, stupefacente: il cantante del gruppo non ha un timbro eccessivamente graffiato, è vero, ma sa assolutamente come adattare la sua voce al genere. Del resto, una buona estensione vocale ed un buon timbro rendono la vita facile all’interprete, che si ritrova fra l’altro a collaborare con musicisti degni delle sue capacità.

Per quanto riguarda il video, in esso troviamo scenari molto psichedelici e particolari, con personaggi degni di film horror e surreali e gli stessi membri del gruppo immersi in situazioni decisamente fuori dal comune. Collante delle varie scene le luci talvolta rosse, talvolta blu e talvolta verdi che invadono la scena e distorcono la realtà, impedendo all’occhio di cogliere il vero aspetto delle cose e dando manforte all’atmosfera generata dalle scene in sé e per sé. Il video di “Teeth” rispecchia al 100% il brano che si trova a supportare, e ne incrementa per questo notevolmente la potenza commerciale. Di seguito il video del brano.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here