You Me At Six – “What’s It Like” è il nuovo singolo

Gli You Me At Six ritornano con un nuovo singolo a circa un anno dal loro ultimo album. "What's It Like" sarà presentato durante i prossimi appuntamenti live.

0
1301

La band “You Me At Six” ha ormai superato un momento molto ironico per loro, considerando il nome che hanno scelto all’inizio della loro carriera: la pubblicazione del loro sesto album. Il progetto, come si poteva prevedere, ha preso il titolo di “VI” (sei scritto con i numeri romani) ed ha confermato la direzione musicale che il gruppo ha assunto fin dal primo giorno: un rock energico e grintoso ma anche moderno, che ha poco a che vedere con i suoni tipici del rock anni ’80 e che sa fondersi sapientemente con il pop senza perdere la propria identità. Conclusa la promozione di quel progetto, la band ha adesso pubblicato un singolo completamente inedito intitolato “What’s It Like”.

“What’s It Like” è una canzone rock moderna, energica, grintosa, con una produzione che scorre in maniera fluida e naturale mentre il cantante del gruppo esegue un’interpretazione assolutamente degna del brano con cui ha a che fare, facendosi apprezzare in tutta la sua energia ed estensione vocale.

Chester Bennington: 2 anni dalla morte del leader dei Linkin Park

La timbrica dell’interprete è meno graffiata rispetto a quella del classico cantante rock, ma l’utilizzo che egli è in grado di fare del suo strumento è ormai ben collaudato negli anni e sa come adattare la sua voce a questo genere musicale, riuscendo così ad ottenere l’effetto desiderato con molta semplicità.

Non si sa ancora se il brano anticiperà un nuovo progetto o una riedizione del precedente, tuttavia avendo questi avuto soltanto due singoli (pubblicati entrambi prima del disco) ciò appare improbabile. Risulta invece molto probabile che la pubblicazione di “What’s It Like” sia più funzionale per avere del materiale nuovo da presentare durante le loro performance live dei prossimi mesi: gli You Me At Six saranno infatti gli opening act dei The 1975, band che attualmente sta ottenendo un successo commerciale abbastanza forte attualmente al punto da potersi permettere degli opener più longevi di loro. Di seguito il video del brano.