Se non avete ancora programmato le vostre vacanze e state scegliendo la vostra meta ecco qui una valida soluzione che vi farà sicuramente innamorare: Popcorn bay.

Nelle Isole Canarie, precisamente a Fuerventura si trova una delle spiagge più virali e amate dai turisti: Popcorn Bay, o Popcorn Beach.

Il nome deriva dai suoi granelli di sabbia simili ai chicchi di popcorn, ma la verità è che questi piccolini sassolini non sono altro che frammenti di corallo bianco giunti fino a riva.

L’effetto ottico è davvero sorprendente, in quanto ci troviamo davanti ad un intera spiaggia ricoperta di soffici chicci di mais scoppiettati.

La loro forma è dovuta alla ripetuta conseguenza dell’impatto con gli scogli che le hanno rese particolarmente simili all’alimento che noi conosciamo.

Nonostante ciò che possa sembrare, i piccoli sassolini non sono commestibili e anzi, al tatto si dimostrano molto duri.

Attenzione infatti a non ingerirli!

Popcorn bay è una vera e propria scoperta dell’opera di madre natura.

Un mix di sale e pepe: l’altra faccia di Popcorn bay

Ciò che la rende ancora più speciale non è solo la forma ma i colori! Questi piccoli coralli si mischiano insieme alle rocce vulcaniche, rendendo il paesaggio alquanto spettacolare; a prima vista molto turisti l’hanno nominata come la spiaggia del “sale e del pepe”, un vero e proprio mix di condimenti.

Leggi anche: Islanda, apre la Spa dedicata alla birra dove potersi immergere

Negli ultimi anni sembra esser diventata assai virale dopo alcuni scatti postati su instagram che l’hanno resa pian piano famosa. Essa non è, come molti potranno pensare, una novità in Spagna: la spiaggia è sempre esistita, semplicemente ha scoperto la fama grazie alla pubblicazioni di alcune fotografie sui social network.

Popcorn Bay è diventata sin da subito una delle spiagge più amate dai travel blogger, ma è anche sicuramente una meta da segnare e da visitare almeno una volta nella vita.

A Fuerventura non è sicuramente l’unica spiaggia esistente, se capitate da quelle parti sono molti i luoghi da poter visitare, ma una fra tutte in cima alla nostra lista c’è proprio lei, Popcorn beach.

Vi ricordiamo inoltre che la spiaggia si trova nelle Isole Canarie, precisamente a Corralejo, piccola cittadina della costa di Fuerteventura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here