martedì, Febbraio 27, 2024

Via libera in Polonia per la costruzione del nuovo segmento dell S5

Il ministero delle Infrastrutture polacco ha comunicato che il contratto per la costruzione del nuovo tratto di superstrada S5 è stato firmato e che presto inizieranno i lavori.

La nuova infrastruttura sarà di 80 chilometri e collegherà la S7 con l’autostrada A1. Al momento il progetto è in fase di elaborazione poiché i lavori dovranno partire “da zero”. Si prevede anche di rinnovare le strade trasversali che hanno collegamenti con la S5. L’investimento è cofinanziato dai fondi europei nell’ambito del Programma operativo “Infrastrutture e Ambiente 2014-2020”.

Il costo dell’intero progetto supererà 200 milioni di zloty (45 milioni di euro). I lavori sono stati appaltati alla ditta polacca Budimex. Il primo tratto di 5 chilometro fra Ornowo e Wirwajdy dovrebbe esser ultimato tra 3 anni. 

Varsavia – Premier Morawiecki annuncia le prima riaperture

Israele ricorda la rivolta del Ghetto di Varsavia

Varsavia – Se non si spostano le elezioni, bisogna votare, cosi Czarzasty (Lewica)

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles