L’anticipo di domani tra il Bournemouth e il Manchester City in programma al Vitality Stadium darà il via alla terza giornata di Premier League, che propone match a dir poco interessanti. Nel pomeriggio il Watford affronterà in casa il neopromosso Brighton, ancora a secco di punti dopo due partite, il Newcastle di Rafa Benitez, altra squadra salita dalla Championship e ferma a quota 0 in classifica, potrà contare sul supporto del St James’ Park per la gara contro il West Ham di Bilic – che ha perso i primi due impegni stagionali – così come il Crystal Palace a Selhurst Park cercherà di interrompere la striscia negativa contro lo Swansea. Da segnalare anche la sfida tra Huddersfield Town e Southampton, con i Terriers che si sono guadagnati la copertina delle prime due giornate per i successi ottenuti contro Crystal Palace (3-0 in trasferta) e Newcastle (1-0 in casa): la neopromossa va all’inseguimento della terza vittoria nelle prime tre gare, un traguardo che sarebbe a dir poco memorabile.

In serata tocca al Manchester United di Mourinho, che ha cominciato in maniera impeccabile il suo cammino in campionato: i Red Devils ospiteranno il Leicester per continuare a restare in testa alla classifica a punteggio pieno e provare a mantenere l’imbattibilità (nessun gol incassato in due partite). La terza giornata di Premier League si consumerà domenica, con due partite alle 14:30: da un lato quella tra West Bromwich e Stoke City al The Hawthorns, con l’ex di turno Tony Pulis che ospita i Potters, dall’altro quella tra il Chelsea di Conte campione in carica, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga dopo il clamoroso tonfo per 3-2 contro il Burnley a Stamford Bridge, e l’Everton di Wayne Rooney, che proprio grazie al suo numero 10 è ancora imbattuto. Nel pomeriggio, invece, spazio alla gara tra Tottenham e Burnley, con gli ospiti che dopo aver fermato contro ogni pronostico il Chelsea proveranno a concretizzare l’impresa impossibile anche contro gli Spurs, sconfitti proprio dai Blues nell’ultimo turno, e all’attesissimo big match tra il Liverpool di Klopp e l’Arsenal di Wenger, autentica sfida di cartello della terza giornata.

Ecco la programmazione delle gare della terza giornata di Premier League nel dettaglio e la classifica del massimo campionato inglese.

Sabato 26 agosto

13:30 Bournemouth-Manchester City

16:00 Watford-Brighton

16:00 Newcastle-West Ham

16:00 Crystal Palace-Swansea

16:00 Huddersfield Town-Southampton

18:30 Manchester United-Leicester

Domenica 27 agosto

14:30 West Bromwich-Stoke City

14:30 Chelsea-Everton

17:00 Tottenham-Burnley

17:00 Liverpool-Arsenal

Classifica: Manchester United, Huddersfield Town, West Bromwich 6, Watford, Liverpool, Southampton, Manchester City, Everton 4, Leicester, Tottenham, Arsenal, Burnley, Stoke City, Chelsea 3, Swansea 1, Newcastle, Bournemouth, Brighton, Crystal Palace, West Ham 0.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here