giovedì, Maggio 16, 2024

Vancouver: eletto primo sindaco di origine asiatica

Vancouver ha eletto il primo sindaco di origine asiatica. Si tratta di Ken Sim, imprenditore che ha fondato l’azienda cinese di assistenza sanitaria a domicilio Nurse Next Door. Sim ha promesso di risolvere i problemi legati al vertiginoso aumento di prezzi delle case e dei crimini d’odio.

Eletto primo sindaco di origine asiatica a Vancouver

L’imprenditore Ken Sim ha spodestato Kennedy Stewart dalla carica di sindaco di Vancouver. Durante la campagna elettorale Sim, che ha fondato l’azienda cinese di assistenza sanitaria a domicilio Nurse Next Door, ha promesso di accelerare i permessi per la costruzione di alloggi in città riducendo l’approvazione dei grattacieli da sei a un anno, in un momento in cui gli elettori sono preoccupati per l’aumento dei prezzi delle case e del costo della vita. Secondo la Canadian Real Estate Association, i prezzi delle case sono aumentati del 37% in tre anni. Sim ha anche promesso di assumere altri 100 agenti di polizia per combattere la criminalità, compresi i crimini d’odio anti-asiatici. “Possiamo rendere di nuovo sicura Vancouver. Possiamo fare progressi sull’edilizia abitativa”, aveva detto Sim in campagna elettorale. Secondo quanto riferito dai media canadesi, la lista di Sim ha anche vinto la maggioranza dei seggi del consiglio comunale.

Il percorso per arrivare qui è stato incredibilmente lungo: 135 anni dopo che la prima tassa di soggiorno cinese è stata pagata solo per il diritto di venire qui e lavorare alla costruzione di una ferrovia, Vancouver ha eletto il suo primo sindaco cino-canadese. Lavoreremo per rendere Vancouver la città più accessibile al mondo. Inizieremo i lavori il primo giorno per ridurre i tempi dei permessi per la costruzione di nuove case e l’avvio di nuove attività. Espanderemo il consumo responsabile di alcol nei nostri parchi e ripristineremo le classi di lode e il programma degli ufficiali di collegamento con la scuola. Tutti amiamo la nostra città ed è questo fatto che mi spinge a fare quello che faccio. Credo che la nostra diversità di pensieri e di esperienze vissute ci renda più forti, credo che possiamo unire di nuovo la nostra città, credo che possiamo portare le nostre migliori idee in tavola, non importa da dove provengano, e credo che tutti possiamo lavorare insieme per rivendicare il nostro titolo di migliore città del mondo”, ha detto Sim durante il suo discorso di vittoria.


Leggi anche: Canada: Trudeau annuncia stretta sulle armi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles