martedì, Giugno 25, 2024

USA 2024: primo dibattito presidenziale il 27 giugno

Il primo dibattito presidenziale per USA 2024 si terrà il 27 giugno sulla CNN. Entrambi i candidati, il presidente Biden e l’ex presidente Trump, hanno annunciato di voler rompere le tradizioni con i tre dibattiti autunnali.

Primo dibattito per USAS 2024 il 27 giugno

Il presidente americano Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump hanno la loro partecipazione ad un primo dibattito presidenziale che si terrà il 27 giugno sulla CNN. Con un comunicato la CNN ha confermato che il primo dibattito si terrà ad Atlanta, in Georgia, il 27 giugno senza presenza di audience e con i moderatori che saranno annunciati in seguito. La ABC ha poi annunciato un secondo dibattito il 10 settembre.

Gli annunci delle due emittenti sono arrivati dopo che Biden aveva annunciato che non intendeva partecipare ai tre tradizionali dibattiti autunnali organizzati dalla Commissione bipartisan sui dibattiti presidenziali e aveva sfidato Trump a due dibattiti alle sue condizioni. Trump ha accettato entrambi i dibattiti. Trump ha anche suggerito di tenere più di due dibattiti e di scegliere una sede molto grande per aumentare l’entusiasmo. L’accordo pone le basi per il primo dibattito televisivo sulle elezioni generali da quando la tradizione è iniziata nel 1960, rimuovendo anche qualsiasi dibattito durante la fase finale della campagna in ottobre, quando le persone in molti Stati stanno già votando. 


Leggi anche: USA 2024: in programma un dibattito Biden-Trump-RFK? 

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles