USA: Harris convocherà la prima riunione del Consiglio spaziale

0
257
USA: Harris convocherà la prima riunione del Consiglio spaziale

Oggi il vicepresidente USA, Kamala Harris, si recherà al campus della NASA nel Maryland. Durante la vista Harris dovrebbe annunciare che l’amministrazione Biden convocherà la prima riunione del Consiglio spaziale il 1° dicembre 2021.

USA: cosa annuncerà Harris durante la visita al campus della NASA?

Il vicepresidente americano, Kamala Harris, ospiterà la prima riunione dell’amministrazione Biden del Consiglio spaziale nazionale il 1° dicembre. L’annuncio sarà dato oggi, venerdì 5 novembre, durante una visita a un campus della NASA nel Maryland. Harris visiterà il Goddard Space Flight Center a Greenbelt insieme all’amministratore della NASA Bill Nelson. Con loro ci saranno anche i funzionari della National Oceanographic and Atmospheric Administration (NOAA) e dell’US Geological Survey (USGS). Un funzionario della Casa Bianca ha riferito che la visita si concentrerà sugli sforzi di varie agenzie per utilizzare le missioni spaziali per monitorare e affrontare la crisi climatica. Il vicepresidente presenterà anche le prime immagini della missione Landsat 9 Earth. Tale missione fornisce dati ai funzionari per aiutare con la pianificazione dell’agricoltura, gli effetti della siccità e l’uso dell’acqua.

I programmi spaziali della Casa Bianca

La Casa Bianca di Biden ha già annunciato il suo sostegno a due iniziative legate allo spazio create sotto l’amministrazione Trump. Si tratta di The Space Force, che Trump ha istituito come sesto ramo dell’esercito, e il programma Artemis, progetto della NASA per riportare gli astronauti nel Luna. Un funzionario della Casa Bianca ha detto che Harris discuterà della cooperazione spaziale con il presidente francese Emmanuel Macron durante la sua visita a Parigi programmata per la prossima settimana.


Leggi anche: La NASA ritarda il lancio di SpaceX Crew-3 al 3 novembre