La NASA ritarda il lancio di SpaceX Crew-3 al 3 novembre

0
468
Elon Musk: “Starship Hls sarà pronta per il 2024”

Dovrai aspettare ancora un po’ per vedere la terza missione NASA con equipaggio di SpaceX. La NASA ha ritardato il lancio di SpaceX Crew-3 dall’inizio di Halloween all’1:10 della costa orientale del 3 novembre

Perché il lancio dello SpaceX Crew-3 è stato rimandato?

L’agenzia ha appuntato la battuta d’arresto sul tempo “sfavorevole”. Probabilmente non ci sarà un altro ritardo, tuttavia, poiché i funzionari prevedono una probabilità dell’80% di bel tempo per la nuova data. La diretta del lancio sul canale della NASA inizierà il 2 novembre alle 20:45. Crew-3 porterà gli astronauti della NASA Raja Chari (il comandante della missione), Tom Marshburn e Kayla Barron alla Stazione Spaziale Internazionale insieme a Matthias Maurer dell’ESA. Dovrebbero attraccare alle 23:00 est del 3 novembre e rimarranno fino alla fine di aprile 2022.


SpaceX: la crew di Ispiration4 porta Apple nello spazio
Inspiration4: l’equipaggio di SpaceX completa la missione


I voli precedenti

I voli SpaceX con equipaggio sono ancora relativamente rari. Crew-1 è stato lanciato nel novembre 2020, mentre Crew-2 non è decollato fino all’aprile 2021. Crew-3 e la recente missione civile Inspiration4 sono passi per rendere questi voli occupati relativamente di routine – idealmente, saranno presto tranquillo come gli altri voli di SpaceX.