SpaceX: la crew di Ispiration4 porta Apple nello spazio

0
269
SpaceX

L’equipaggio di Ispiration4, recente missione lanciata da SpaceX, ha condiviso una foto della Terra scattata con un iPhone Apple.

SpaceX: cosa mostrano le foto?

L’equipaggio di SpaceX Inspiration4, coinvolta nella prima missione orbitale civile al mondo, ha recentemente condiviso alcune immagini della Terra. Le meno recenti sono state scattate con una fotocamera Nikon di fascia alta. Le più recenti sono state condivise durante il fine settimana dal comandante della missione Jared Isaacman, che ha rilasciato un altro scatto straordinario. L’immagine della Terra, circondata dal nero intergalattico, è proviene da un iPhone 12. Apple è famosa perché offre alcune delle migliori tecnologie per fotocamere nel settore degli smartphone e la qualità dell’immagine non delude. La fotocamera dell’iPhone12 cattura da 357 miglia uno scorcio della Terra, il cui cielo è ingabbiato da nubi dense e bianche come lana.

SpaceX: la foto di Isaacman

Jared Isaacman ha scattato la foto attraverso la cupola interamente in vetro costruita sotto l’ogiva della navicella spaziale Crew Dragon. Cupola che, ricordiamo, ha ospitato i quattro astronauti civili durante i loro tre giorni passati a orbitare intorno alla Terra. Una volta nello spazio, l’ogiva, chiaramente visibile in alto a destra nella foto di Isaacman, si apre per offrire ai passeggeri viste panoramiche della Terra attraverso la cupola di vetro. Isaacman ha poi pubblicato un video registrato mentre la navicella sorvolava il Brasile. E anche stavolta l’iPhone 12 ha fatto il proprio dovere. Nel video possiamo ammirare la vastità blue del nostro pianeta e quello dei suoi continenti.

Nuove immagini e video in arrivo

L’equipaggio di Inspiration4 dovrebbe condividere altri immagini e video girati con iPhone e fotocamere Nikon. Ogni contenuto offre viste straordinarie della Terra, catturate da un punto di osservazione unico che è persino più alto di quello offerto dalla Stazione Spaziale Internazionale.