Trikini da uomo: nuova idea Versace alla Milano Fashion Week

Versace porta alla Milano Fashion Week 2022 la sua nuova creazione per l'estate 2023: il trikini da uomo.

0
171
Trikini uomo Versace
Il nuovo trikini maschile di Versace (screenshot Instagram).

Il 21 giugno è terminata la Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile. Durante la manifestazione del fashion i vari brand hanno mostrato le nuove collezioni per la Primavera-Estate 2023. Siccome quella estiva è la stagione per eccellenza della spensieratezza, che porta con sé anche la voglia di usare un po’ di più nel look, abbiamo visto tante proposte innovative. Tra queste spicca il trikini da uomo Versace.

Versace lancia il trikini maschile per l’estate 2023

Probabilmente agli amanti della tradizione non piacerà, ma non vi è dubbio sul fatto che Versace abbia lasciato il segno sulla Milano Fashion Week con il suo trikini maschile. Nel dettaglio, si tratta di un body di colore fluo che di certo non passa inosservato. L’azienda italiana in passerella lo ha abbinato con pantaloni sartoriali o trench in seta, o ancora con felpe slacciati. Dunque un originale gioco di contrasti destinato a fare tendenza durante l’estate 2023.

Zegna sceglie le Alpi per la Milano Fashion Week Uomo 2022

Donatella Versace: “Quando lavoro penso sempre alla Generazione Z”

In un comunicato ufficiale pubblicato su Fanpage, Donatella Versace ha spiegato com’è nata la rivoluzionaria idea del trikini da uomo: “Quando lavoro penso sempre alla Generazione Z e al loro entusiasmo nel mettere insieme idee contrastanti. La pop art incontra il classicismo. Si tratta di un contrasto essenziale per me, che fa riflettere e coinvolge”. Le novità della casa della Medusa sono emerse anche in altri capi della collezione maschile Primavera-Estate 2023. Ci riferiamo, in particolare, ai pantaloni in pelle traforata abbinati alle canotte in pizzo trasparente, oppure alle giacche a righe con pantaloni pitonati. Infine l’associazione fra le camicie classiche e i bomber sportivi.

La creatività di Brunello Cucinelli

Tanta creatività e stili originali anche da parte di Brunello Cucinelli. Lo stilista umbro alla Milano Fashion Week ha dapprima mostrato l’uomo nel tradizionale abito da ufficio con scarpe eleganti. Terminato l’impegno professionale, però, giunge il momento di lasciarsi andare un po’ di più. E così sono arrivati dei look più vivaci, come quello con polo o maglietta e scarpe sneakers.