Trigère torna e lancia il suo e-commerce

L'azienda di moda statunitense Trigère torna con un nuovo sito di e-commerce. Per l'occasione, è stata avviata una collaborazione con The Circle, associazione benefica fondata da Annie Lennox.

0
1178
Trigère e-commerce
Trigère torna con un nuovo sito di e-commerce.

È giunto il momento del ritorno nel mondo della moda di Trigère. Dopo l’annuncio diramato nel 2018, lo storico brand si rilancia con un progetto tutto nuovo che sarà esclusivamente sul web con un sito di e-commerce. Per l’occasione, l’azienda di New York ha ideato una nuova collezione che prevede anche un importante progetto realizzato insime all’associazione benefica The Circle.

I nuovi capi di Trigère verranno prodotti e distribuiti in edizione limitata e si potranno acquistare soltanto online. Un cambio di strategia ben ponderato e legato alla difficile situazione che si sta vivendo in tutto il mondo a causa dell’epidemia di coronavirus. La pandemia, infatti, ha costretto anche la moda a rivedere i suoi programmi, e non a caso le sfilate ormai si stanno tenendo rigorosamente in streaming. Di conseguenza, anche il marchio fondato da Pauline Trigère nel 1942 si è adeguato a questa complicata congiuntura.

Trigère e la collaborazione con The Circle

Trigère per il suo debutto nell’e-commerce ha in serbo diverse novità per la sua clientela. Tra queste, una delle più rivelanti è certamente la collaborazione con The Circle, l’organizzazione no-profit fondata dalla cantante Annie Lennox. Infatti è stata realizzata un’esclusiva linea di magliette semplici e in cotone organico che presentano il marchio dell’azienda statunitense di moda.

Il progetto prevede che per ogni t-shirt venduta, il 50% del profitto venga devoluto a The Circle per aiutarla a portare avanti la sua attività solidale. L’associazione infatti si occupa di dare supporto e assistenza a donne e bambini in stato di indigenza, una condizione che quest’anno sta diventando ancor più precaria a causa della pandemia di Covid-19.

MET Jeans: collezione P/E 2021 tra esotico e tropicale

In questa sua rinascita, Trigère punterà a vendere i suoi abiti soltanto su ordinazione. Il nuovo direttore creativo Franklin Benjamin Elman ha lavorato in questi anni per creare un connubio equilibrato tra lo stile inconfondibile della maison di New York e le esigenze delle donne di oggi.