giovedì, Febbraio 29, 2024

Traffico illecito di cuccioli a Terni

Traffico illecito di cuccioli, una denuncia dai Carabinieri della Forestale a Terni. Nei controlli finalizzati al contrasto  del traffico illecito di cuccioli.

La Stazione Carabinieri Forestale di Terni ha avviato dei controlli finalizzati al contrasto  del traffico illecito di cuccioli, da cui è scaturita una denuncia all’Autorità Giudiziaria  a carico di una titolare di una ditta  trovata irregolare. Dal controllo è emerso che il trasporto dei cuccioli di cane veniva eseguito senza il rispetto delle normative nel campo del  benessere degli animali .

Tutto ha avuto avvio con il  controllo di un furgone adibito a trasporto di cani,  di proprietà di una società di Sondrio. All’interno del mezzo erano detenuti n. 13 cani, alcuni dei quali provenienti dall’estero e destinati in varie località del sud-Italia.   
Da un primo esame  della documentazione e delle condizioni  di salute degli animali, accertate anche con l’ausilio di medici veterinari della USL locale, tutto sembrava in regola ma i militari insospettiti da alcuni documenti svolgevano ulteriori  approfondimenti da cui sono emerse numerose irregolarità, tra cui l’assenza dell’autorizzazione sanitaria del mezzo di trasporto per le lunghe distanze ( superiore alle 12 ore);  cuccioli privi delle dovute vaccinazioni e dei controlli sanitari  richiesti per l’ingresso in Italia .

Marito violento: picchia e minaccia la moglie a Terni

Giuncano scalo (Terni) – Tragedia sfiorata in Umbria: frana fa deragliare un treno: feriti

La responsabile delle violazioni accertate  è stata denunciata penalmente. Rischia  la   pena della reclusione fino a due anni;  inoltre  sono state contestate ben 11 violazioni amministrative per un ammontare complessivo di € 7.333,00.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles