martedì, Febbraio 27, 2024

Tornado in Texas: danni catastrofici

L’area di Houston, Texas, è stata colpita duramente dalle tempeste che hanno portato tornado, venti pericolosi e inondazioni in tutta la regione.  Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tornado si sta spostando a nord-est ad una velocità di quasi 100 chilometri all’ora.

Tornado in Texas: cos’è successo?

Camion ribaltati, centinaia di automobilisti bloccati e 113.000 persone senza corrente elettrica. Questi sono i danni causati da un potente tornado in Texas, nell’area di Houston. Il capo della polizia locale ha affermato che il tornado a causato “danni catastrofici”. “Nei miei 25 anni qui, non ho mai visto niente del genere”, ha detto Josh Bruegger. Le aeree più colpite sono state Pasadena e Deer Park. Il sindaco di Deer Park Jerry Mouton ha affermato che almeno 30 case hanno subito gravi danni a causa del tornado, ma che non ci sono state segnalazioni di vittime.

Il tornado ha avuto impatto anche sulle raffinerie chimiche. Le aziende stanno ancora esaminando i danni dopo aver riscontato alcuni problemi operativi. Le tempeste hanno costretto almeno un impianto chimico, il complesso di Braskem a LaPorte, a chiudere in modo controllato. La tempesta ha interrotto le capacità di flusso in loco presso Shell Chemicals a Deer Park, provocando alcuni flaring. Flaring è stato segnalato anche dalla struttura di LyondellBasell a LaPorte e dalla struttura di Dow Chemical a Deer Park. Le strutture di Exxon Mobil a Baytown sono invece stabili.

https://twitter.com/ShernMinKHOU/status/1618008345423806464

Leggi anche: USA: violenta tempesta invernale interrompe i viaggi di Natale

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles