lunedì, Maggio 6, 2024

Tornado in Tennessee: almeno 6 morti

Un tornado in Tennessee ha provocato la morte di almeno 6 persone. Molte abitazioni sono gravemente danneggiate e oltre 86mila sono rimaste senza corrente elettrica. Il tornado ha colpito il nord di Nashville e Clarksville. Oltre 20 le persone rimaste ferite. 

Tornado in Tennessee

Almeno sei persone sono morte dopo che il maltempo, compresi numerosi tornado, ha colpito il Tennessee centrale. Molte abitazioni sono state gravemente danneggiate e migliaia sono rimaste senza corrente elettrica. Le autorità hanno invitato i residenti a non uscire di casa. “Questo è un giorno triste per la nostra comunità”, ha affermato il sindaco della contea di Montgomery, Wes Golden. “Preghiamo per coloro che sono feriti, hanno perso i propri cari e hanno perso la casa. Questa comunità si unisce come nessun’altra e saremo qui fino alla fine”, ha aggiunto. La contea ha allestito la scuola superiore locale come centro di soccorso in caso di calamità e rifugio temporaneo per le persone colpite dalle tempeste. Il sindaco di Clarksville Joe Pitts ha dichiarato lo stato di emergenza. “Questa è una notizia devastante e il nostro cuore è spezzato per le famiglie di coloro che hanno perso i propri cari. La città è pronta ad aiutarli nel momento del dolore”, ha detto Pitts.

Il Servizio Meteorologico Nazionale ha confermato almeno un tornado a Clarksville. Sono state considerate probabili segnalazioni di altri tornado, incluso uno vicino a Nashville. Un video ripubblicato dal National Weather Service mostra un tornado vicino a Springfield, nel Tennessee.


Leggi anche:  Tornado negli USA: almeno 26 morti

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles