Viaggio nel mondo dei tormentoni estivi: Correva l’anno 2012

0
175
tormentoni del 2012

Da “Balada” a “Call Me Baybe”, la playlist dei migliori tormentoni del 2012

Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Quali sono state le canzoni tormentoni del 2012? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.

Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 2012?

Tra le canzoni tormentoni del 2012 più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: Giorgia Jovanotti “Tu Mi Porti Su”, Gustavo Lima “Balada”, Carly Rae Japson “Call Me Baybe“, Daniel Powter “Cupid”, Je Dinnifer Lopez ft. Pitbull “Dance Again”, Serebro“Mama Lover”, Emma “Cercavo Amore”, Alessandra AmorosoCiao“, Biagio Antonacci “Non Vivo Più Senza Te“, Tiziano Ferro “Per Dirti Ciao!” e Modà ft. Jarabe De Palo “Come Un Pittore”.

Serebro – Mama Lover 

Pubblicato il 30 Marzo 2012 in Italia, “Mama Lover” è il singolo del gruppo musicale russo tutto al femminile delle Serebro. Con la pubblicazione del brano il trio di ragazze ebbe un successo incredibile e “Mama Lover” divenne un tormentone dell’estate 2012 arrivando ad aggiudicarsi anche il disco di platino per le oltre 30.000 copie vendute.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here