Le Hit dell’Estate: Correva l’anno 2001

0
2948

Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.

Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 20001?

Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare:  Dido “Here With Me”, Alcazar ” Crying at the Discoteque”, Raf  “Infinito”, Evan And Jaron “Crazy for This Girl”, Irene Grandi “Per Fare l’Amore”, Hooverphonic “Mad about you”, Marcela Morelo “Para Toda la Vida”, Anastacia “Not That “, Alexia “Money Honey”, Nelly Furtado “I’m like a bird”, Paulina Rubio “Lo Hare Por Ti”, Emma Bunton “What took you so Long”, Velvet “Boyband”, Noelia “Candela”, Paola & Chiara “Fino Alla Fine”.

Emma Bunton – What Took You So Long

What Took You So Long è il secondo singolo estratto dal primo album di Emma Bunton, dal titolo “A Girl Like Me”. Il brano dalle chiari sonorità pop, è stato scritto dalla stessa artista insieme a  Richard Stannard, Julian Gallagher, Martin Harrington, John Themis e Dave Morgan. Il brano appena è stato pubblicato ha ricevuto il successo che meritava entrando direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra. Forte del successo con le Spice Girls, Emma Bunton pubblica il singolo anche in Italia ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica.

Marcela Morelo – Para Toda La Vida

Para toda la vida è stata la colonna sonora dell’estate 2001. Il brano della cantautrice argentina Marcela Morelo era stato pubblicato nel 1999 nei paesi di lingua spagnola ma solo due anni dopo ha trovato il successo che meritato diventando un tormentone dell’estate 2001. Con questo brano contenuto nel secondo album “Eclipse” si è fatta conoscere anche al pubblico italiano partecipando anche a diverse manifestazioni.

Commenti