Tinder: affronta con la app le molestie ai trans

0
192
Tinder: affronta con la app le molestie ai trans

Tinder sta apportando modifiche per migliorare il trattamento delle persone transgender sulla sua app.

Le denunce

Molti hanno erroneamente rimosso i loro profili dall’app perché Tinder impone un divieto automatico se un profilo riceve molti reclami. Tinder ha affermato che molti divieti sono derivati ​​da denunce “ingiuste” fatte su persone trans “semplicemente per essere ciò che sono”. Le donne transgender hanno ricevuto denunce e dalle successive molestie. E ora darebbe più feedback sul motivo per cui gli utenti hanno presentato le denunce.

“Piattaforma sicura”

Il capo Elie Seidman ha affermato che le denunce ingiuste sono state una “conseguenza imprevista” della politica di Tinder. Isuoi utenti non dovrebbero essere in grado di filtrare le persone trans dai profili che vengono mostrati come potenziali corrispondenze.

Molti dei messaggi sul canale di supporto di Tinder su Twitter sono indirizzati a persone che si sono lamentate di essere state bandite o censurate a causa della loro identità di genere.

I divieti di Tinder

Una donna trans di nome Avalon ha riferito alla BBC News di essere stata lasciata “scioccata e confusa” dopo che Tinder ha dato solo un messaggio automatico che menzionava le linee guida della comunità come giustificazione per il suo divieto.

“Ho usato Tinder come un modo per vedere chi è là fuori”, ha detto. “Come transessuale, può essere pericoloso incontrare persone nel mondo reale perché non sai mai come qualcuno potrebbe reagire alla mia identità di genere. Le app di incontri come Tinder mi permettono di aggirare quel problema e parlare con i ragazzi su una piattaforma sicura.”

Un’altra donna trans, Valeri, ha affermato di essersi sentita “incredibilmente delusa e onestamente insultata” a causa del ban, nonostante non abbia infranto alcuna regola.

Aveva usato Tinder perché “era un posto semplice e sicuro che normalizzava pronomi e varie identità di genere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here