giovedì, Maggio 2, 2024

Timex lancia la collaborazione con il Met per gli orologi d’arte

Timex ha svelato una collaborazione pittorica con il Metropolitan Museum of Art, trasformando alcune delle opere d’arte più famose dell’istituzione newyorkese in orologi indossabili ed espressivi.

All’interno della collezione, il Modern Easy Reader di Timex, che vanta un quadrante chiaro e leggibile con una funzionalità semplice, è disponibile in due finiture artistiche. La prima versione presenta sul quadrante il ritratto di Mäda Primavesi di Gustav Klimt del 1912-13. Il dipinto prosegue lungo il cinturino in pelle dell’orologio, separato da una sofisticata cassa argentata. Nel secondo orologio, il famoso autoritratto di Vincent Van Gogh assume un aspetto simile.

Il segnatempo T80 di Timex, che funziona in modo digitale, ospita la stampa su legno Maples at Mama di Utagawa Hiroshige, del 1857 circa. Il disegno circonda lo schermo dell’orologio e comanda il cinturino in resina. Per completare la collezione, un secondo orologio T80 è decorato con la xilografia Under the Wave off Kanagawa di Katsushika Hokusai, realizzata intorno al 1830-32. La famosa illustrazione dell’onda, che è stata realizzata intorno al 1857, è un’opera di Katsushika Hokusai. La famosa illustrazione dell’onda, nota anche come La Grande Onda, appartiene alla serie di trentasei vedute del Monte Fuji firmate da Hokusai.

La collezione Timex x The Met è ora disponibile sul webstore di Timex. I prezzi vanno da 100 a 110 sterline. Date un’occhiata più da vicino alla collaborazione nella galleria qui sopra.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles