martedì, Giugno 25, 2024

Tim Scott contro DeSantis sul nuovo curriculum scolastico in Florida

Il senatore del South Carolina e candidato repubblicano alle presidenziali Tim Scott si è scagliato contro il governatore della Florida Ron DeSantis sul nuovo curriculum scolastico dello Stato. Il nuovo curriculum insegna che la schiavitù è anche stato un beneficio per i neri.

Tim Scott contro DeSantis

Il candidato presidenziale repubblicano e senatore del South Carolina Tim Scott ha criticato il governatore della Florida Ron DeSantis per il nuovo curriculum scolastico imposto nello Stato. In particolare, Scott punta il dito contro i nuovi standard della Florida sull’insegnamento della storia dei neri. Il programma scolastico della Florida recentemente approvato, afferma che agli studenti dovrebbe essere insegnato che le persone schiavizzate “hanno sviluppato abilità” per il personale beneficio. “Non c’è alcun lato positivo nella schiavitù”, ha detto Scott. “La schiavitù riguardava davvero la separazione delle famiglie, la mutilazione degli esseri umani e persino lo stupro delle loro mogli. È stato semplicemente devastante”, ha aggiunto.

Il nuovo curriculum ha attirato molte critiche

DeSantis è stato anche criticato sul nuovo curriculum scolastico dal rappresentante della Florida Byron Donalds, l’unico repubblicano nero nella delegazione del Congresso della Florida, e dalla vicepresidente Kamala Harris. La scorsa settimana Harris ha definito gli insegnamenti in Florida “propaganda”. “Hanno il coraggio di spingere la propaganda ai nostri figli”, ha detto Harris. “Gli adulti sanno cosa comportava realmente la schiavitù. Ha coinvolto lo stupro. Ha comportato la tortura. Si trattava di prendere un bambino dalla madre“, ha aggiunto. In risposta ai commenti di Harris, DeSantis ha affermato che la vicepresidente ha mentito e che coloro che hanno letto il curriculum sarebbero stati d’accordo con lui. 


Leggi anche: USA 2024: la campagna di DeSantis “non sfonda”

USA 2024: DeSantis licenzia un terzo dello staff della campagna elettorale

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles