martedì, Giugno 25, 2024

USA 2024: la campagna di DeSantis “non sfonda”

La campagna presidenziale per USA 2024 del governatore della Florida Ron DeSantis non riesce a prendere slancio. L’ex presidente americano Donald Trump continua ad offuscare DeSantis. Anche i sondaggi non sono favorevoli al governatore.

La campagna presidenziale USA 2024 di DeSantis “non sfonda”

Il governatore della Florida Ron DeSantis non riesce a dare slancio alla sua campagna presidenziale. DeSantis non riesce soprattutto ad avere l’attenzione dei media ed è continuamente oscurato dalla presenza dell’ex presidente Donald Trump. Nel tentativo di aver più visibilità, DeSantis ha deciso di tenere una conferenza stampa, ma non è andata come sperava perché le poche domande fatte dai giornalisti erano tutte nuovamente incentrate su Trump. La conferenza stampa avrebbe dovuto essere incentrata sul deposito dei documenti per partecipare alle primarie in South Carolina e sulla proposta di DeSantis sull’esercito americano. Tuttavia, i giornalisti hanno chiesto al governatore della Florida cosa ne pensasse delle indagini del Dipartimenti di Giustizia su Trump e di come pensasse di riuscire a vincere in South Carolina dopo che gli elettori avevano sostenuto con ampio margine Trump in passato.  

Secondo gli ultimi sondaggi, anche il tentativo di DeSantis di mostrarsi come candidato ultraconservatore MAGA non sta dando i frutti sperati. Secondo la media di FiveThirtyEight, infatti, Trump verrebbe votato dal 50% elettori Repubblicani e DeSantis solo dal 22%.


Leggi anche: Trump a Las Vegas contro DeSantis

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles