domenica, Maggio 19, 2024

Terremoto Algeria – Scossa Ml 6.2 avvertita anche in Sardegna: danni e feriti (Video)

All’1:04 di notte un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Algeria, con epicentro a circa 20 chilometri al largo della costa, a nord-est della città di Bejaia. Il terremoto è stato avvertito anche in Italia, in particolare in Sardegna e in Liguria, dove non si segnalano danni.

Situazione più critica in Algeria, dove molte case sono state danneggiate e parte di un edificio è crollata a Bejaia, ma fortunatamente non risulta che ci siano vittime o feriti gravi. Nella notte era stata diramata un’allerta tsunami per la Sardegna, in particolare per le coste di Teulada, ma secondo quanto ha reso noto la Regione l’allerta è rientrata.

Come riporta l’ANSA, l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, ha detto che «Fortunatamente non è accaduto nulla. C’è stato un innalzamento minimo che non ha comportato alcun danno, ma abbiamo monitorato costantemente l’evento e la situazione dalla sala operativa regionale».

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles