mercoledì, Maggio 8, 2024

Suzuki SV650 si rifà il trucco per il 2021

La Suzuki SV650 affronta il 2021 delle due ruote rinnovandosi. La moto stradale giapponese, che deve la sua popolarità al suo prezzo economico e alla facilità di utilizzo, si presenta con un nuovo look, nuova combinazione di colori e qualche aggiornamento tecnico che le consente di ottenere l’omologazione Euro 5. Già disponibile nelle concessionarie Suzuki, la SV650 parte da un prezzo popolare, 6.790 € Franco Concessionario. A richiesta, è disponibile anche la versione depotenziata, per i neofiti della patente A2.


Suzuki Katana: il mito di ieri e il remake di oggi


Quali sono le novità 2021 della Suzuki SV650?

Per il nuovo anno la classica di casa Suzuki si rifà leggermente il look. L’aspetto da naked, che strizza anche l’occhio alla prima versione della Ducati Monster, è invariato, con il bel telaio in traliccio ed il motore bicilindrico in bella vista. La novità sta nelle combinazioni di colore, tra serbatoio e telaio, che mettono maggiormente in risalto il propulsore. Per chi cerca un po’ di classe, ad esempio, può scegliere la combinazione di telaio color bronzo e serbatoio nero, mentre chi vuole più aggressività la combinazione bianco con il traliccio rosso è perfetta. I carter del motore sono neri, dando un’ulteriore aspetto dinamico alla moto.

Le novità tecniche

Il bicilindrico a V da 648 cc non è cambiato meccanicamente, ciononostante è riuscito ad ottenere l’omologazione Euro 5. Il sistema di iniezione elettronica, con iniettori a 10 fori, unito alla doppia candela per ogni cilindro (Dual Spark), hanno contribuito a questo “mezzo miracolo” tecnico. La carta delle prestazioni parla di 76 CV e 64 Nm di coppia, valori non mostruosi ma sufficienti per divertirsi. E’ disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW (48 CV), per chi ha conseguito la patente A2 da meno di due anni.

Suzuki SV650 2021, tecnologica e alla mano

La dotazione elettronica aiuta a rendere questa Suzukina facile quasi come una bicicletta. L’Easy Start System aiuta nelle partenze da fermo, facilitando l’avviamento del motore. La seconda è un vero e proprio antistallo, che mantiene i giri del motore “allegri” per evitare che si spenga all’improvviso. Il resto lo fa un’ergonomia che fa della SV una moto adatta a tutte le taglie. L’altezza della sella è di 785 mm, mentre il serbatoio ha forme rastremate. Tutti questi accorgimenti rendono la SV adattissima ad ogni persona di qualunque età, a dispetto dei suoi 197 Kg di peso a secco.


Moto Guzzi rinnova la V9 per il 2021


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles