mercoledì, Febbraio 28, 2024

Strathberry lancia la prima collezione non in pelle con Tara Swennen

Il marchio scozzese di accessori Strathberry ha lanciato la sua prima capsule collection in pelle alternativa in collaborazione con la celebrity stylist Tara Swennen, che ha lavorato con attrici come Sarah Michelle Gellar, Kristen Stewart e Shailene Woodley.

La collezione è stata “realizzata tenendo conto della responsabilità e della durata”, spiega Strathberry, con ogni modello realizzato a mano in pelle d’uva liscia. La pelle Vegea, a basso impatto biologico, è prodotta in Italia con materiali di scarto dell’industria vinicola ed è composta per l’80% da materiali nuovi rinnovabili e riciclati.

Strathberry ha collaborato con Swennen, da sempre sostenitrice del marchio e sostenitrice della sostenibilità, alla realizzazione della collezione di sette pezzi, che offre i modelli tipici del marchio, tra cui l’elegante silhouette strutturata East/West e la borsa Box Crescent nel classico colore nero, per offrire borse responsabili e senza tempo.

Gli altri modelli della collezione includono la Midi Tote, la Nano Tote, la East/West Baguette, la Mini Crescent e la East/West Mini, con dettagli all’uncinetto fatti a mano in tonalità vaniglia a contrasto.

Leeanne e Guy Hundleby, fondatori di Strathberry, hanno dichiarato in un comunicato: “Siamo assolutamente entusiasti di presentare la nostra prima collezione non in pelle. Non avremmo potuto pensare a un partner più adatto di Tara per unirsi a noi in questo entusiasmante progetto e per far parte del continuo percorso di sostenibilità di Strathberry”.

“Tara fa parte della famiglia Strathberry da molto tempo e le siamo molto grati per il suo sostegno nel corso degli anni. Lavorare con lei in questo progetto ci è sembrato naturale e lei è stata assolutamente meravigliosa! Ci è voluto un po’ di tempo per trovare un materiale che potesse offrire lo stesso livello di durata e di attenzione ai dettagli del resto dei nostri prodotti, ma siamo incredibilmente soddisfatti del risultato finale. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci di fare importanti progressi come azienda sul fronte della sostenibilità e la pubblicazione di questa collezione è un risultato straordinario per noi e per il team”.

Strathberry collabora con la stilista delle celebrità Tara Swennen

Commentando la collaborazione, Swennen ha aggiunto: “Lavorare con Strathberry a questo entusiasmante progetto è stata un’esperienza meravigliosa. L’attenzione ai dettagli, la cura e la passione con cui viene realizzato ogni progetto sono difficili da trovare. La loro dedizione ad abbracciare materiali innovativi e un approccio più responsabile alla moda e al business è ammirevole.

“Mi sento fortunato ad aver preso parte a questo progetto e ad averli accompagnati nel loro continuo percorso di sostenibilità. La maestria artigianale dietro questi nuovi modelli è unica: sono entusiasta di sostenere Strathberry, Guy e Leeanne nel lancio della loro prima linea non in pelle”.

La collezione in pelle d’uva è disponibile nei negozi Strathberry di Edimburgo e Londra, oltre che online. I prezzi variano da 345 a 545 sterline / 495 a 775 dollari USA.

Per la prima settimana di lancio, Strathberry collabora con One Tree Planted e donerà il 10% dei profitti delle vendite della collezione per sostenere la missione di riforestazione dell’associazione in tutto il mondo. Per ogni dollaro USA donato dal marchio, One Tree Planted pianterà un albero.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles