mercoledì, Febbraio 28, 2024

IFCO, la più grande fiera della moda d’Europa, dal 9 all’11 agosto a Istanbul


Dal 9 all’11 agosto 2023, IFCO, Istanbul Fashion Connection si terrà per la quarta volta all’Istanbul Expo Center in 6 padiglioni. La fiera della moda più grande d’Europa è organizzata da ITKIB Fairs, una filiale della Istanbul Apparel Exporter’s Association, l’organizzazione ombrello dell’industria turca della moda e dell’abbigliamento.

IFCO è diventata un punto di incontro per gli appassionati di moda, gli stilisti, i compratori e i creatori di tendenze e si è affermata come un’importante piattaforma internazionale per l’industria della moda mondiale. IFCO riunisce sotto lo stesso tetto circa 400 espositori di tutti i gruppi di prodotti dell’industria dell’abbigliamento e della moda in sei padiglioni chiaramente strutturati: abbigliamento femminile, abbigliamento maschile, abbigliamento per bambini, denim, abbigliamento sportivo, abbigliamento da sera e per occasioni, abbigliamento da sposa, lingerie, calzetteria, pelle e pelliccia, scarpe e accessori.

Dalla sartoria di alta gamma allo streetwear e alla moda sostenibile, la fiera presenterà un’ampia gamma di stili e tendenze. I marchi IFCO presentano leader di mercato come İpekyol, Climber, Damat, Kiğılı, B&G Store, Lufian, Jakamen, NaraMaxx, Giovane Gentile e Lee Cooper che utilizzano IFCO per espandere ulteriormente la loro rete internazionale.

Allo stesso tempo, IFCO offre l’opportunità di entrare in contatto con le principali aziende manifatturiere turche di tutti i settori. La Turchia dispone di un’infrastruttura consolidata nell’industria tessile e dell’abbigliamento che attira sia le piccole griffe che i grandi marchi della moda. Le aziende manifatturiere offrono un’ampia gamma di servizi, tra cui l’approvvigionamento di tessuti, la creazione di campioni, lo sviluppo di prototipi, la produzione e il controllo qualità. Qualità elevata, tempi di consegna brevi, prezzi competitivi e la possibilità di ordinare quantità minime ridotte completano un portafoglio interessante.

THE CORE ISTANBUL, lanciato con successo all’IFCO di febbraio, presenta ancora una volta un affascinante mix di importanti stilisti turchi affermati ed emergenti con le loro creazioni creative e innovative. Negli ultimi anni il mondo della moda ha assistito a una sorprendente evoluzione degli stilisti turchi sulla scena internazionale. Con il loro stile innovativo, l’artigianato unico e l’inesauribile creatività, gli stilisti turchi hanno ottenuto il riconoscimento e l’attenzione di tutto il mondo.

I designer turchi di THE CORE ISTANBUL sono solo alcuni esempi di stilisti di talento che hanno riscosso un grande successo internazionale. Le loro collezioni sono state presentate su passerelle rinomate come la Settimana della Moda di Parigi, la Settimana della Moda di Londra e la Settimana della Moda di New York e sono state celebrate da critici e appassionati di moda. I successi internazionali degli stilisti turchi sono il risultato della loro prospettiva unica e della loro capacità di fondere l’artigianato tradizionale con il design moderno. Ispirati dalla ricca storia culturale e dalle diverse influenze della Turchia, creano una moda innovativa e culturalmente significativa.

Uno dei temi centrali della fiera sarà la sostenibilità. Le aziende presenteranno le loro innovazioni. Ekoteks, il laboratorio di sostenibilità dell’associazione, sostiene lo sviluppo della produzione sostenibile e avrà uno stand all’IFCO per presentare gli ultimi sviluppi in questo settore.

L’ampio programma di supporto con sfilate e zone di tendenza ispira i visitatori con le ultime tendenze e stili di moda, mentre i seminari e i workshop affrontano temi di attualità nel settore della moda come la trasformazione digitale, l’abbigliamento intelligente, i tessuti tecnici e la sostenibilità.

All’imminente IFCO sono attesi 30.000 visitatori da oltre 100 Paesi, provenienti soprattutto da UE, Regno Unito, Europa dell’Est, CSI, Nord Africa, Medio Oriente e USA. IFCO offrirà programmi speciali di invito per i visitatori. La fiera offre anche eventi di networking, come il B2B Speed Dating, che riunisce stilisti, marchi, produttori, acquirenti ed esperti del settore per scambiare idee e creare potenziali relazioni commerciali. Si tratta di un aspetto importante della fiera che ha contribuito a posizionare la Istanbul Fashion Connection come luogo di incontro fondamentale per l’industria della moda.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles