sabato, Aprile 20, 2024

Stranger Things: esiste una foresta sottosopra

Tutti gli amanti della serie tv Stranger Things vorrebbero visitare questa foresta sottosopra. Esiste davvero, ma dove si trova?

Lago Kaindy – Kazakistan

Qual è stata la vostra prima reazione guardando la foto della foresta sottosopra? Se siete degli amanti di Stranger Things avete pensato subito all’Upside Down. Credete che si tratta di un fotoritocco? Qui non c’è di mezzo Photoshop, la foresta esiste davvero ed è un fenomeno naturale. Roba da togliere il fiato vero? Quello in fotografia è il lago Kaindy in Kazakistan. Un luogo magico, che tutti, fan o no di Stranger Things, dovrebbero visitare.

Come si è formata?

Gli alberi in questione sono degli abeti rossi asiatici e non sono una specie acquatica. Com’è possibile? Il lago Kaindy si è formato dopo un forte terremoto nel 1911, 7.7 sulla scala Richter. La conseguenza è stata una frana calcarea che ha cambiato la morfologia della catena montuosa. Si è creata una diga naturale che si è riempita di acqua piovana.

La foresta sommersa

Tutta la parte di foresta che stava crescendo è stata sommersa, per questo motivo appare capovolta. In profondità lo spettacolo è ancora più sorprendente. Le temperature sono glaciali e gli alberi sono ibernati dando vita ad un’immagine surreale.

In superficie si vedono solo i tronchi, mentre le fronde si trovano al di sotto dell’acqua. E’ proprio l’ibernazione di tronchi e rami che ha permesso la conservazione della foresta contro il naturale decadimento organico.

Paradossalmente il lago Kaindy non attira un gran numero di visitatori. Probabilmente perché è situato nel Parco Nazionale di Kolsai, dove ci sono laghi più facili da raggiungere, come il lago di Bolshoe Almatinskoe.

La terza stagione di Stranger Things

La terza stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix a partire dal 4 Luglio. Non ci sono foreste sommerse, ma la minaccia dell’Upside Down è sempre presente. Chissà se, guardando queste foto, i registi decideranno di usare questa meravigliosa location la quarta stagione!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles