La Casa di Carta 3: la campagna lanciata da Netflix

0
4469
la casa di carta 3

E’ fissato per venerdì 19 il debutto della terza stagione della serie Netflix La Casa di Carta 3. E insieme a tutta la squadra troverà il suo posto un nuovo personaggio: Palermo. Intanto però, a Milano, sarà possibile assistere in anteprima ai primi episodi della nuova stagione giovedì 18 in piazza Affari.

La casa di carta 3 – Benvenuto Palermo

Il Professore ha qualcuno da presentarvi. Benvenuto nella banda.

Pubblicato da Netflix su Giovedì 20 giugno 2019

Ma prima di arrivare a svelare il nome di questo nuovo protagonista, Netflix ha messo in scena una vera e propria campagna di suspance. Non è la prima volta che la società americana riesce a catturare il suo pubblico con una campagna pubblicitaria senza precedenti. Era la fine del 2018 quando per le strade di Milano si trovavano cartelloni neri che urlavano “Basta Netflix”. Ed oggi, ecco che la piattaforma di streaming torna un’altra volta alla ribalta, generando prima sui social e poi per le piazze italiane, una vera campagna pubblicitaria a favore della serie La Casa di Carta.

L’obiettivo? Scoprire il nome del nuovo personaggio in una vera e propria caccia agli indizi.

LCDP – Video indizi nuovo personaggio

Noi vi diamo un indizio. Voi potete dimostrarvi ispettori migliori di Raquel.Scusa Raquel.

Pubblicato da Netflix su Lunedì 17 giugno 2019

Ma è stato solo dopo la pubblicazione del video su Facebook con l’Inno di Mameli in sottofondo, della cartina dell’Italia su Instagram, che sono comparsi nelle maggiori piazze italiane dei veri e propri indizi. Sono stati collocati vari pupazzi de La casa de papel con tanto di tuta rossa e maschera di Dalì, all’interno di teche di vetro caratterizzate sempre dalla stessa scritta, per esempio: “Torino è dei nostri. O forse no.”

la casa di carta 3

Ed è proprio così che inizia la “nuova missione” della cosiddetta resistenza. Una missione improntata prima di tutto sulla liberazione di uno dei primi membri del gruppo: Rio. Intanto, dopo alcune foto che avrebbero immortalato Berlino (che dopo la fine della seconda stagione dovrebbe essere morto) sul set della nuova stagione a Firenze, Netflix ribatte con un commento su facebook. “E quindi ci state dicendo che le foto rubate sul set di Berlino a Firenze con il Professore presagiavano una scena della nuova stagione di Berlino a Firenze con il Professore?

la casa di carta 3

L’anteprima de La Casa di Carta 3 a piazza Affari, Milano

Intanto, per i fan milanesi, Netflix ha programmato per giovedì 18 l’anteprima dei primi episodi della terza stagione. L’appuntamento è fissato per le 21.30 in piazza Affari ed è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

L’evento è stato annunciato sul profilo Facebook di Netflix tramite uno spot che mostrava la famosa scultura di Maurizio Cattelan conosciuta come “Il Dito”. Concludendo il video con l’invito: “Siete pregati di non rubare i pop-corn ai vicini di posto.”

Piazza de Papel

La Piazza de Papel

Pubblicato da Netflix su Venerdì 12 luglio 2019