Still Eighteen: esce il singolo “Piazza Cavour”

0
1478
Cover degli Still Eighteen

Chi sono gli Still Eighteen?

Gli Still Eighteen sono una band alt-rock canadese. Questo dinamico trio è composto da padre, madre e figlia. Darryl Sterdan, uno dei critici musicali canadesi più seguiti, dice di loro: “Se vi aspettate brani caldi e confusi e cantilenanti, potete abbandonare quell’immagine e sostituirla con una in cui Jack e Meg White dei White Stripes hanno un bambino tosto che cresce per unirsi a loro”. I membri degli Still Eighteen si considerano anticonformisti. Questo atteggiamento si riflette in molte delle loro canzoni, brani che affrontano argomenti come guerra, avidità, povertà e degrado ambientale. Il blog delle bande indie emergenti li definisce un “trio di protesta rock”. La loro “You Hit Me Like a Drug” e il divertente video musicale che l’accompagna sono diventati virali su Facebook con oltre 1.000.000 di visualizzazioni.

Still Eighteen: “Piazza Cavour”

Dopo l’uscita dell’EP di debutto (“Bullets to Dust”,) e svariati singoli, la band alt-rock canadese torna con una storia ispirata da un viaggio in Italia. Il brano si intitola “Piazza Cavour”. Scelti per suonare dal vivo al festival Roxodus, insieme ad artisti del calibro di Aerosmith, Alice Cooper, Lynyrd Skynyrd, Kid Rock, Billy Idol e altri, gli Still Eighteen mangiano pane e hard rock. “Piazza Cavour”, il loro nuovo singolo, ci trasporta nell’epoca della caccia alle streghe. In Piazza Cavour, nel paese di Bormio, avevano luogo i processi per stregoneria fra il XVI e XVIII secolo. La band ha visitato la chiesa di San Gallo e camminato lungo i “Campi della Giustizia”, dove le donne venivano giustiziate. Nasce da l’ispirazione per il loro singolo.

Videoclip del singolo “Piazza Cavour”

La connessione con l’Italia

La connessione fra gli Still Eighteen e l’Italia è forte, così tanto che hanno avuto il piacere di suonare più volte dal vivo nel Belpaese come headliner in club quali il Legend Club di Milano e l’Hard Rock Café di Firenze. “Siamo molto tristi di aver dovuto cancellare il nostro tour europeo di inizio 2022”, dichiara la band in un comunicato. “Eravamo così entusiasti di poter suonare “Piazza Cavour” per il pubblico italiano. La buona notizia è che stiamo programmando di riprenderlo per l’estate 2022”.