Stati Uniti orientali colpiti da tempeste

0
205
Stati Uniti orientali colpiti da tempeste

Gli Stati Uniti orientali colpiti da violente tempeste. Inondazioni record hanno colpito anche l’Alaska. Mentre l’est è stato colpito dalle tempeste, i residenti degli stati meridionali degli USA hanno ricevuto allerte per il caldo eccessivo.

Gli Stati Uniti orientali colpiti da tempeste

Pioggia, grandine e forti venti hanno colpito quasi l’intera costa orientale degli Stati Uniti. Le tempeste hanno causato interruzioni di corrente per centinaia di migliaia di persone e portato alla cancellazione di migliaia di voli in tutta la regione. Allerte meteorologiche sono state emesse in tutta la zona colpita, che si estendeva dallo stato dell’Alabama a sud a quello di New York a nord.

Nello stato della Virginia, secondo il National Weather Service (NWS), sono stati registrati chicchi di grandine grandi fino a 11,5 cm di diametro. Le autorità hanno riferito che più di 1,1 milioni di clienti sono stati colpiti da interruzioni di corrente lungo la costa orientale, in Alabama, Georgia, South Carolina, North Carolina, Maryland, Delaware, New Jersey, Pennsylvania, Tennessee, West Virginia e Virginia. Più di 1.700 voli sono stati cancellati e più di 8.000 ritardati.

Inondazioni record hanno colpito la città di Juneau, in Alaska, sabato scorso. Almeno un edificio è stato distrutto e alcuni residenti della zona sono stati costretti ad evacuare.

Mentre l’est è stato colpito dalle tempeste, i residenti degli stati meridionali degli USA, tra cui Texas, Louisiana e Florida, hanno ricevuto allerte per il caldo eccessivo.


Leggi anche: USA: la morsa di caldo investe il sud-ovest