Sindaco di New York esorta a tutti a “restare a casa”

0
268
Sindaco di New York

Tempesta tropicale Henri si avvicina e il sindaco esorta tutti a “restare a casa”. Il sindaco di New York City, Bill de Blasio, sta esortando i newyorkesi a rimanere a casa in mezzo all’ira della tempesta tropicale Henri, riporta Reuters . 

Le autorità affermano che Henri dovrebbe portare venti fino a 75 mph (120 km/h) e fino a sei pollici di pioggia lungo la costa nord-orientale. Apparendo sulla CNN , il sindaco ha detto: “Voglio che la gente si allontani dalle strade, stia a casa, stia al sicuro, vento forte, forti piogge a New York City. Sarà molto peggio in altri posti come Long Island orientale”. Il National Hurricane Service riporta che ha visto venti sostenuti di 47 mph (76 km / h) e raffiche che hanno raggiunto 59 mph (95 km / h)

grafico che mostra il costo orientale della mappa degli Stati Uniti con il percorso previsto dell'uragano Henri tempesta

Una previsione NOAA che mostra il percorso previsto della tempesta tropicale Henri fino al 22 agosto 2021. National Hurricane Center e Central Pacific Hurricane Center. The We Love NYC: The Homecoming Concert – pensato per essere una celebrazione di un ritorno alla (un po’) normalità post-Covid, ha dovuto essere interrotto a metà a causa del tempo. Il sindaco de Blasio è salito sul palco per emettere un’urgente allerta meteo. 

Il sindaco di New York Bill de Blasio dice alla folla di andarsene di fronte a un "messaggio di sicurezza" dopo che il We Love NYC: The Homecoming Concert è stato cancellato a causa delle tempeste dell'uragano Henri, sul Great Lawn a Central Park il 21 agosto, 2021

Con il passare della notte, tuttavia, il divertimento a un concerto si è rapidamente trasformato in una spaventosa realtà di allagamenti, caduta di alberi e interruzioni di corrente in tutto lo stato di New York.  Il governatore Andrew Cuomo, il cui ultimo giorno in carica è lunedì 23 agosto dopo uno scandalo di molestie sessuali, ha detto ai newyorkesi di fare i preparativi dell’ultimo minuto per combattere la tempesta.

Le persone stanno facendo scorta di cibo, si trasferiscono su un terreno più elevato e si assicurano le loro proprietà, riporta il servizio di notizie locale WWLP – con sede in Massachusetts, dove anche Henri è in visita.  Cuomo ha avvertito che Henri potrebbe essere devastante quanto la Super Storm Sandy, che ha ucciso 285 persone e ha inflitto danni per 70 miliardi di dollari nel 2012. 

New York rischia l’impatto dell’Uragano Henri

“I newyorkesi non sono estranei al danno che è possibile dopo aver affrontato un uragano – lo abbiamo sperimentato con la super tempesta Sandy e Henri è destinato a essere quel livello di tempesta” , ha dichiarato il Governatore Cuomo in una dichiarazione prima che Henri fosse declassato di nuovo a un ambiente tropicale tempesta.

“Ci è stato dato meno preavviso per prepararci per Henri a causa del cambio di modelli, e mentre c’è ancora tempo per far cambiare la tempesta, incoraggio i newyorkesi a prenderlo sul serio. Pianifica le interruzioni di corrente, fai scorta delle forniture necessarie ed evita le inondazioni aree. Lo stato sta dispiegando risorse e faremo tutto il possibile per garantire che i danni siano minimi e che le persone di questo stato rimangano al sicuro”.

Si prevede che la tempesta tropicale Henri si abbatterà a mezzogiorno di domenica.

La direzione dello Stato di New York ha twittato i suoi consigli, dicendo a coloro che possono farlo di rimanere a casa. 

I funzionari dello stato di New York hanno emesso un ordine di evacuazione obbligatorio per coloro che vivono vicino all’acqua a Madison, nel Connecticut, con venti vicino alle coste che dovrebbero superare gli 80 km/h. 

Le persone a Fire Island a Long Island sono state invitate ad andarsene, mentre i residenti in Massachusetts, Connecticut e New York sono stati avvertiti di prepararsi per interruzioni di corrente che potrebbero durare giorni.

Fonte: NYC Emergency Management

Fonte: Il National Hurricane Service