sabato, Aprile 20, 2024

Serie A, Torino-Juventus: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

Allo Stadio Olimpico Gran Torino Torino e Juventus si affronteranno alle ore 12:30 per il derby della Mole. I granata sono in un periodo di forma grazie al neo allenatore Walter Mazzarri, che torna dalla squalifica. I bianconeri, al contrario, vengono dalla partita di Champions contro il Tottenham in cui sono stati rimontati dopo il 2-0.

Mazzarri si affida agli uomini di fiducia. Tra i pali Sirigu; difesa a quattro con De Silvestri e Molinaro sulle fasce, mentre N’koulou e Burdisso i due difensori centrali. Davanti ai quattro difesnori c’è l’ex della gara, Rincon. In mezzo al campo Mazzarri sceglie un mix tra tecnica e fisico con Baselli e Acquah; sugli esterni Obi e un ritrovato Iago Falque. Come prima punta è indispensabile il Gallo Belotti.

Allegri invece deve far fronte a diversi infortuni. A difendere la porta viene confermato Buffon, nonostante la prestazione negativa in Champions. La difesa è: De Sviglio, Benatia, Chiellini, Asamoah. Il centrocampo è formato da Khedira, Pjanic e un Marchisio che è tornato in forma. Mandzukic ha la febbre, perciò in attacco come prima punta c’è solo Higuain. Sugli esterni si muovono Douglas Costa e Bernardeschi.

Le probabili formazioni:
Torino (4-1-4-1): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Falque, Baselli, Acquah, Obi; Belotti. All. Mazzarri
Ballottaggi: Ansaldi 60% – 40% Acquah
Indisponibili: –
Diffidati: Rincon, Burdisso, Niang
Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Bernardeschi. All. Allegri
Ballottaggi: Marchisio 70% – 30% Bentancur; Chiellini 70% – 30% Rugani
Indisponibili: Barzagli, Lichtsteiner, Cuadrado, Howedes, Matuidi, Mandzukic
Diffidati: Benatia, Lichtsteiner, Alex Sandro, Bernardeschi, Higuain
Squalificati: –

Statistiche:
Negli ultimi venti anni, il Torino ha vinto solo il derby dell’aprile del 2015: la formazione guidata da Ventura ha vinto per 2-1 con i gol di Quagliarella e Darmian. Per il resto i granata hanno perso 17 gare e hanno pareggiato 3 gare. I padroni di casa sono in periodo di forma; infatti grazie al nuovo allenatore, Walter Mazzarri, hanno vinto tre delle ultime cinque partite di campionato.

Quotazioni:
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/TORINO%20-%20JUVENTUS
Betclic https://www.betclic.it/torino-juventus-m1614312

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles