sabato, Luglio 27, 2024

Segnaposto e centrotavola simpatici per Natale

Sui social network (Instagram, Facebook e TikTok) stanno già circolando i primi video che ci danno delle indicazioni per decorare la casa a Natale. Sono diverse, infatti, le persone che decidono di partire con gli addobbi in anticipo rispetto alla classica data dell’8 dicembre, quella della Festa dell’Immacolata. Non mancano coloro che invece preferiscono rispettare la tradizione. È importante poi pensare anche alla tavola natalizia e ad alcuni simpatici e originali centrotavola e segnaposto per renderla unica.

I centrotavola trendy per Natale 2021

Quali sono i centrotavola e segnaposto del Natale 2021?

Tra le decorazioni natalizie, solitamente non manca mai il centrotavola. Sul mercato ce n’è per tutti i gusti: ci sono i modelli tradizionali, quelli moderni, artistici, e poi c’è chi ricorre al fai-da-te per uno stile unico e personale. È importante occuparsi degli addobbi per la tavola di Natale perché contribuiscono a dare uno stile più dettagliato e personalizzato, arricchendo al contempo l’ambiente nel quale viene apparecchiata. Quest’anno è di tendenza il centrotavola composto da diversi alberelli in miniatura. Possono essere di lana, di pino o di cotone, l’importante è che rappresentino il mitico albero di Natale. Ad esso possiamo associare dei piatti che nelle loro decorazioni presentino dei disegni con abeti addobbati.

Gli gnometti fai-da-te

Un’altra idea che sta avendo successo è quella degli gnometti realizzati con delle vecchie calzamaglie. Passando ai segnaposto, invece, può essere simpatico assegnare ad ognuno degli invitati un animaletto di legno. Quest’ultimo può diventare un caro ricordo da portare a casa una volta terminato il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles